ANNO 14 n° 120
Nepi, trovato ordigno bellico inesploso in localitā Colle Lidia
Il residuato risale con molta probabilitā alla seconda guerra mondiale. Tutta l'area č stata messa in sicurezza
Alessandra
10/01/2024 - 07:29
di Alessandra Sorge

NEPI - Alcuni giorni fa in località Colle Lidia è stato ritrovato un ordigno bellico inesploso. La scoperta è stata fatta da un cittadino di Nepi mentre passeggiava in una zona di campagna, di non facile accesso e lontana dalla zona residenziale. Immediato è stato l'intervento del sindaco Franco Vita e delle forze dell'ordine che hanno provveduto a delimitare l'area e a mettere in sicurezza il sito, in attesa che gli enti preposti provvedano al suo smaltimento.

Il residuato bellico, che riaffiorava dal terreno e che, per questo, è stato notato dal passante, è lungo circa 40 centimetri con un diametro di 10 centimetri, risale con molta probabilità alla seconda guerra mondiale.

'L'area in cui è stato ritrovato l'ordigno - ha detto il sindaco Vita - è stata messa in sicurezza e adeguatamente delimitata. Nessuno può avvicinarsi o oltrepassare il nastro apposto. Sono state adottate tutte le misure a salvaguardia della pubblica incolumità. Restiamo in attesa dell'intervento degli organi preposti che decideranno se farlo brillare o asportarlo direttamente dal terreno'.






Facebook Twitter Rss