ANNO 14 n° 88
Nepi, la Sala Nobile del Comune torna a splendere
L'amministrazione Vita ha ottenuto un finanziamento 50mila euro dalla Regione per il suo recupero
28/05/2022 - 07:05

NEPI - La Sala Nobile del Comune torna a splendere. L’amministrazione Vita ha ottenuto un finanziamento di 50mila euro dalla Regione Lazio grazie al quale saranno eseguiti importanti lavori di recupero del bene. ''In particolare – spiega il sindaco – interverremo lì dove le infiltrazioni dell’acqua hanno un po’ rovinato gli affreschi''.

La Sala Nobile è uno scrigno d’arte che arricchisce il palazzo del Comune di Nepi, dimora storica del Lazio. Alle pareti e sul soffitto vi si trovano raffigurati fatti e personaggi storici della città. Un luogo da valorizzare: ''E’ intenzione di questa amministrazione riservarla esclusivamente per manifestazioni di interesse'', spiega ancora Vita.

Si tratta del secondo finanziamento a favore del patrimonio storico-artistico di Nepi che arriva nel giro di pochi giorni, dopo il contributo di 300.000 euro per il recupero del Castello dei Borgia.

''Un ringraziamento particolare - prosegue Franco Vita - all’assessore Perugini che ha curato la preparazione delle richieste di contributo che hanno avuto esito positivo. Nei prossimi due anni sono previsti interventi importanti sulla viabilità e sul centro storico che incideranno sensibilmente sull’immagine del nostro del nostro comune''.






Facebook Twitter Rss