ANNO 14 n° 111
Nella ''piccola giungla'' di San Pellegrino spuntano anche le siringhe
I residenti di via delle Mole da anni denunciano il degrado: ''Ora qui vengono anche drogarsi''
08/05/2022 - 05:24

di Max Vismara

VITERBO - Ormai nella zona è conosciuta da tutti come “la piccola giungla” del quartiere San Pellegrino. Stiamo parlando di via Delle Mole che da anni versa in condizioni di totale abbandono. Da tempo si è trasformata in una selva piena di erbacce alte più di un metro, ma non solo, infatti oltre la transenna che da tempo immemore chiude il passaggio ai pedoni si può trovare di tutto. Ultima new entry: le siringhe usate che i nuovi frequentatori della strada lasciano a testimonianza del crescente degrado.

Ovviamente a pagare le conseguenze di questo scempio sono i pochi residenti della strada che da anni denunciano questa situazione che pare non avere una soluzione.

''Sono anni che andiamo avanti così - spiega un residente, Gianfranco Sina – io ho quasi 90 anni e mia moglie poco meno di me e purtroppo siamo costretti a subire questa storia  senza che nessuno faccia qualcosa, non solo le erbacce, la strada chiusa che ci costringe a fare il giro per fare la spesa, adesso ci si sono messi anche quelli che vengono regolarmente su queste scale a drogarsi.

Ora basta bisogna che qualcuno intervenga per pulire la via in maniera che possa essere riaperta''.

Le affermazioni di Sina  sono pienamente avvalorate  dalle foto inviate in  redazione: negli scatti infatti si vedono chiaramente delle siringhe usate in mezzo alle erbacce.

''Sembra che nessuno possa fare niente per risolvere questo problema - continua a dire il residente – noi abbiamo segnalato varie volte questa storia ma sembra che non serva a nulla e francamente mi sono stancato di gridare nella tempesta.

Purtroppo, sono anziano – conclude Sina – altrimenti me la sarei pulita da solo la strada senza chiedere aiuto a nessuno''.

Ormai nella zona è conosciuta da tutti come “la piccola giungla” del quartiere san pellegrino, stiamo parlando di via Delle Mole che da anni versa in condizioni di totale abbandono, ormai  da anni si è trasformata in una selva piena di erbacce alte più di un metro, ma non solo, infatti oltre la transenna che da tempo immemore chiude il passaggio ai pedoni si può trovare di tutto, ultima new entri: le siringhe usate che i nuovi frequentatori della strada lasciano a testimonianza del crescente degrado.
Ovviamente a pagare le conseguenze di questo scempio sono i pochi residenti della strada che da anni denunciano questa situazione che pare non avere una soluzione.
“Sono anni che andiamo avanti così - spiega un residente, Gianfranco Sina – io ho quasi 90 anni e mia moglie poco meno di me e purtroppo siamo costretti a subire questa storia  senza che nessuno faccia qualcosa, non solo le erbacce, la strada chiusa che ci costringe a fare il giro per fare la spesa , adesso ci si sono messi anche quelli che vengono regolarmente su queste scale a drogarsi.
Ora basta bisogna che qualcuno intervenga per pulire la via in maniera che possa essere riaperta.”
Le affermazioni di Sina  sono pienamente avvalorate  dalle foto inviate in  redazione, negli scatti infatti si vedono chiaramente delle siringhe usate in mezzo alle erbacce, una situazione di degrado con cui i residenti sono costretti a convivere da anni.
“Sembra che nessuno possa fare niente per risolvere questo problema - continua a dire il residente – noi abbiamo segnalato varie volte questa storia ma sembra che non serva a nulla e francamente mi sono stancato di gridare nella tempesta.
Purtroppo, sono anziano – conclude Sina – altrimenti me la sarei pulita da solo la strada senza chiedere aiuto a nessuno.”Ormai nella zona è conosciuta da tutti come “la piccola giungla” del quartiere san pellegrino, stiamo parlando di via Delle Mole che da anni versa in condizioni di totale abbandono, ormai  da anni si è trasformata in una selva piena di erbacce alte più di un metro, ma non solo, infatti oltre la transenna che da tempo immemore chiude il passaggio ai pedoni si può trovare di tutto, ultima new entri: le siringhe usate che i nuovi frequentatori della strada lasciano a testimonianza del crescente degrado.Ovviamente a pagare le conseguenze di questo scempio sono i pochi residenti della strada che da anni denunciano questa situazione che pare non avere una soluzione.“Sono anni che andiamo avanti così - spiega un residente, Gianfranco Sina – io ho quasi 90 anni e mia moglie poco meno di me e purtroppo siamo costretti a subire questa storia  senza che nessuno faccia qualcosa, non solo le erbacce, la strada chiusa che ci costringe a fare il giro per fare la spesa , adesso ci si sono messi anche quelli che vengono regolarmente su queste scale a drogarsi.Ora basta bisogna che qualcuno intervenga per pulire la via in maniera che possa essere riaperta.”Le affermazioni di Sina  sono pienamente avvalorate  dalle foto inviate in  redazione, negli scatti infatti si vedono chiaramente delle siringhe usate in mezzo alle erbacce, una situazione di degrado con cui i residenti sono costretti a convivere da anni.“Sembra che nessuno possa fare niente per risolvere questo problema - continua a dire il residente – noi abbiamo segnalato varie volte questa storia ma sembra che non serva a nulla e francamente mi sono stancato di gridare nella tempesta.Purtroppo, sono anziano – conclude Sina – altrimenti me la sarei pulita da solo la strada senza chiedere aiuto a nessuno.”





Facebook Twitter Rss