ANNO 14 n° 117
Nella lista di Arena, i 'magnifici quattro' e diverse new entry
Tra i candidati insieme all'ex sindaco, Micci, Bugiotti e Lotti, c'č un 18enne e la titolare di una agenzia
Marica
08/05/2022 - 05:24
di Marica Orefice

VITERBO - Il più giovane è Federico Blaj, appena 18 anni. Gli altri sono volti più o meno noti, con molte new entry in politica. Ieri mattina alle Terme Salus l'ex sindaco Arena ha presentato la sua lista ''Viterbo Cresce''.

Intorno ai candidati, c'era molta attesa per capire se, insieme ai ''magnifici quattro'' (Arena, Micci, Bugiotti e Lotti), ci fossero altri nomi eccellenti pronti a sposare la lista civica che sostiene la candidata sindaca del Pd, Alessandra Troncarelli. In realtà, lo zoccolo 'duro', del progetto a cui l'ex sindaco ha dato le gambe, vede impegnati, come già noto, Elpidio Micci, Paola Bugiotti e Isabella Lotti.  Quest'ultima, proprio ieri, ha chiarito la sua posizione rispetto a quanti la volevano in panchina in questa tornata elettorale.

Il resto della scuderia è formata da volti nuovi.

Svelati alcuni nomi della lista “Viterbo Cresce” che affronta la sua corsa alle elezioni amministrative a sostegno della candidata sindaca Alessandra Troncarelli.
A trainare i nuovi arrivati troviamo alcuni nomi vincenti delle scorse elezioni del 2018. Tra questi l’ex sindaco Giovanni Maria Arena, l’ex consigliere comunale Elpidio Micci, Paola Bugiotti, anche lei uscente dalla precedente amministrazione insieme a Isabella Lotti, che all’incontro di ieri ha chiarito definitivamente ogni dubbio a chi pensava potesse rimanere in panchina. 
Tuttavia, sembrerebbero spiccare nuovi volti non conosciuti alla politica viterbese, tra questi Marco Pompilio, Angelo Paccosi…molti di loro prestati dalla sinistra, tra cui la titolare di un’agenzia di pratiche auto Donatella Pagliaccia, Sara Congiu, Silvia Di Clementi, Angela Silvestri, Federico Blaj e Luca Cristofori.
Federico Blaj risulta essere il più giovane candidato di tutte le liste in circolazione. Infatti, è appena maggiorenne con i suoi freschi diciotto anni. L’ex primo cittadino Arena lo ha accolto a braccia aperte, descrivendolo come un ragazzo dal carattere mite ma forte e determinato nelle questioni politiche.

Tra questi Marco Pompilio, Angelo Paccosi. Alcuni di loro prestati dalla sinistra, tra cui la titolare di un’agenzia di pratiche auto, Donatella Pagliaccia, e poi ci sono Sara Congiu, Silvia Di Clementi, Angela Silvestri e Luca Cristofori.






Facebook Twitter Rss