ANNO 14 n° 118
Nel weekend tre conferenze su stregoneria e fenomeni paranormali
31/10/2014 - 01:36

VITERBO - Una mostra insolita e particolare quella organizzata in questa settimana dall'associazione Sulle Tracce del Mistero in collaborazione col Gruppo Prisma e Archeotuscia nella Chiesa di S. Maria della Salute in via Ascenzi, di fronte alle Poste Centrali.

Ignoto, mistero e paranormale i protagonisti di una rassegna mai realizzata prima nella Tuscia, che ha suscitato l'attenzione di moltissimi curiosi ed appassionati, che da lunedì 27 stanno visitando la sala della Chiesa di S. Maria della Salute, il piccolo tempio medievale voluto dal filantropo Maestro Fardo di Ugolino di Uffreduccio, notaio e terziario francescano.

Parallelamente alla mostra, che offre al pubblico foto e video di alcuni luoghi della provincia viterbese in cui si sono verificati fatti insoliti e misteriosi – i Monti Cimini, Castel d'Asso, la Piramide di Bomarzo, l'Eremo di Poggio Conte, Poggio Rota, i laghi di Vico e Bolsena, il Bosco del Sasseto, la Fontana del Duca, La Roccaccia di Tarquinia, i Castelli di Soriano e Proceno, le Grotte di San Leonardo – il Gruppo Prisma, ormai da anni operativo nella Tuscia nello studio dei fenomeni di frontiera, ha organizzato nel fine settimana un ciclo di tre conferenze a tema.

Venerdì 31 ottobre, ore 21: 'Streghe e Stregoneria nella Tuscia. Viaggio tra storie e leggende'. Dopo un'introduzione storica dell'argomento streghe e stregoneria nella Tuscia, l'analisi di casi e fatti, alcuni dei quali investigati dallo stesso Gruppo Prisma, che si avvicinano al mondo del paranormale e che sono avvolti da un alone di mistero.

Sabato 1 Novembre, ore 17: ''Viaggio nel mondo dell'ignoto: fenomeni paranormali, tecniche e metodi investigativi''. Il Gruppo Prisma spiegherà quali tecniche e strumenti vengono utilizzati nelle indagini, e mostrerà casi che stanno sulla sottile linea che separa il convenzionale dal paranormale. Ampio dibattito sulle frontiere prossime future e sugli ostacoli che la ricerca dovrà necessariamente scavalcare per procedere nell'acquisizione della verità.

Domenica 2 novembre, ore 17: 'Le Indagini del Gruppo Prisma. Castelli, Lago di Vico, Monti Cimini: a caccia di risposte'. Un'ampia carrellata di fenomeni e luoghi della Tuscia recentemente indagati dal Gruppo Prisma. Particolare spazio e attenzione ai castelli di Soriano nel Cimino e Proceno, nonché ai misteriosi fenomeni che si verificano nei boschi dei Monti Cimini e attorno al Lago di Vico.

La sala resterà aperta al pubblico tutti i giorni fino a domenica 2 novembre dalle ore 16 alle ore 20 (venerdì 31 ottobre eccezionalmente fino alle ore 24), con ingresso gratuito.

Per l'intera durata della rassegna, saranno a disposizione dei visitatori esponenti dell'associazione Sulle Tracce del Mistero e del Gruppo Prisma per illustrare il materiale relativo ai casi e ai fenomeni indagati.






Facebook Twitter Rss