ANNO 14 n° 120
Nasce la rete d'impresa Vivimus Castellum
Il comune potrą beneficiare di 100mila per la promozione del territorio
01/02/2024 - 07:02

CASTEL SANT'ELIA - A Castel Sant'Elia nasce la prima 'rete d'impresa' Vivimus Castellum, il progetto assegnatario del finanziamento dei programmi relativi alle reti di imprese tra attività economiche, del valore di 100 mila euro.

In presenza del notaio Marco Campisi e al responsabile del progetto, l'architetto Cerulli, ben 33 imprese del comune castellese si sono unite per dare vita a questa nuova realtà associativa che ha, come obiettivo principale, quello di pianificare interventi tesi a sostenere e potenziare la competitività di queste imprese con progetti che partiranno dalla riqualificazione urbana, con interventi migliorativi dell'arredo cittadino e la valorizzazione delle eccellenze locali.

Nella provincia di Viterbo sono complessivamente 33 i Comuni vincitori del bando che, a livello regionale impartirà complessivamente 16 milioni di euro, valorizzando oltre 6mila attività economiche.

'Un grandissimo risultato - riferiscono gli amministratori locali - e un'opportunità di crescita e di sviluppo per il tessuto economico del paese, attraverso la partecipazione attiva e la condivisione delle scelte'. E' stato nominato presidente della Rete il signor Ciprian Gabriel.






Facebook Twitter Rss