ANNO 14 n° 122
Multe fuori dalle scuole: ''A breve nuovi posti e autobus per gli studenti''
Aronne: ''Ottenuto finanziamento di 2 milioni e 800 mila euro per il trasporto pubblico locale''
Fabio
10/04/2024 - 07:01
di Fabio Tornatore

di Fabio Tornatore

VITERBO - 'Sia chiaro che non c'è stato nessun input alla Polizia Locale, loro hanno fatto solo il loro dovere' lo dichiara l'assessore all'urbanistica Aronne, dopo le polemiche per la pioggia di multe agli scooter parcheggiati nei giorni scorsi a piazza Crispi durante l'orario scolastico. Molti infatti sono stati i genitori che si sono lamentati, anche attraverso gli organi di stampa, per aver ricevuto il famigerato foglietto rosa poratto a casa dal figlio perchè aveva parcheggiato dove non si poteva.

'Con i lavori della passaggiata intorno alle mura' spiega l'assessore 'sono previste anche opere a piazza Crispi, con una rimodulazione di parcheggi che porterà a nuovi posti per i motorini, senza perdere posti auto. Oltretutto posso già comunicare che abbiamo ottenuto un finanziamento di 2 milioni e 800 mila euro del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale, ed è destinato al Trasporto Pubblico Locale, con un piano di linee tutte dedicate al raggiungimento del centro storico. In più ci sono due bilanci positivi di Francigena, che ci permetteranno di avere nuove potenzialità. Per gli studenti ci sarà grande attenzione. Ovviamente per tutto questo ci serve tempo. A giugno firmeremo il protocollomper il finanziamento'.

Ottime prospettive dunque per il futuro secondo l'assessore all'urbanistica del Comune di Viterbo, intanto però il problema per i ragazzi, e le loro famiglie, rimane. Pullman? Parcheggio più lontano? andare a piedi? Per il momento le soluzioni sono limitate. 






Facebook Twitter Rss