ANNO 15 n° 134
Morto Ermanno Picchetto, storico consulente assicurativo di Civita Castellana
Si č spento a 75 anni all'ospedale Andosilla, domani in cattedrale i funerali
14/05/2025 - 16:15

CIVITA CASTELLANA - Civita Castellana piange la scomparsa di Ermanno Picchetto, molto conosciuto per la sua attività di consulenza nell'ambito assicurativo e dell'infortunistica. Il professionista si è spento martedì all'ospedale Andosilla all'età di 75 anni.

Nato nel 1950 a Civita Castellana, dove ha sempre vissuto, si è diplomato perito industriale a indirizzo meccanico e poi ha intrapreso gli studi in ingegneria. Ha iniziato l'attività di perito assicurativo nel 1971 collaborando in diversi ambiti per conto delle principali compagnie assicurative.

Perito assicurativo, per decenni è stato consulente tecnico nei tribunali di Viterbo, Civita Castellana e Castelnuovo di Porto.

La sua professionalità gli è valsa il ruolo di membro della direzione nazionale Aicis, della segreteria nazionale Snapis, e della presidenza dell'Apac e socio Asai. È stato anche direttore del mensile 'Il perito assicurativo' dal 1992 al 1997.

Ha avuto un ruolo attivo anche in ambito formativo anche in ambiti delicati come nell'ex carcere di Soriano nel Cimino e in quello di Viterbo.

E' stato anche perito per il controllo delle richieste di contributi dopo il terremoto dell'Aquila.

Amava il mare ed era abilitato al comando di imbarcazioni da diporto a vela e motore senza limiti.

Lascia la moglie Patrizia, i figli Livio e Andrea e i suoi nipoti. I funerali si terranno domani, giovedì, alle 15,30 in cattedrale.






Facebook Twitter Rss