

MONTEROSI - Un furto avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato 15 novembre 2025 ha scosso la tranquillità di Monterosi. Secondo quanto comunicato dalla pagina Facebook “Polizia Locale - Controllo di Vicinato Monterosi”, due individui sono riusciti a introdursi in un appartamento di via degli Uccelletti intorno alle 18, approfittando di un momento di distrazione dei proprietari, che si trovavano all’interno della casa durante l’irruzione.

L’azione dei malviventi è stata fulminea. Gli investigatori ritengono probabile la presenza di un complice all’esterno, che potrebbe aver vigilato sulla zona e favorito la fuga immediata dei due dopo il colpo. I carabinieri della stazione di Monterosi sono intervenuti con più pattuglie e hanno avviato le ricerche, ancora in corso.
Le forze dell’ordine invitano chiunque abbia notato movimenti sospetti o elementi utili alle indagini a farsi avanti. L’episodio ha destato forte preoccupazione tra i residenti, colpiti dall’audacia di un furto consumato mentre i proprietari erano presenti in casa.