


MONTEROSI – Tornano a colpire i ladri nel comprensorio di Terre dei Consoli. Nella serata di ieri, dopo le 19,30, due villette sono state prese di mira da ignoti malviventi. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenute due pattuglie delle forze dell’ordine: una per effettuare i sopralluoghi e gli accertamenti nelle abitazioni interessate, l’altra impegnata nelle ricerche e nella vigilanza dell’area.
Al momento non è ancora chiaro se vi siano collegamenti con altri episodi recenti, ma tra i residenti cresce la preoccupazione. “Solo quattro giorni fa – raccontano alcuni abitanti – avevamo segnalato movimenti e veicoli sospetti proprio nel comprensorio di Terre dei Consoli. Non possiamo avere certezze, ma l’attenzione già alta in zona rende plausibile un collegamento”.
I colpi sarebbero stati messi a segno nella fascia oraria più critica, quella compresa tra le 18,30 e le 21,30, quando molte abitazioni restano momentaneamente incustodite per brevi assenze serali.
Dal gruppo del controllo di vicinato arrivano anche alcune raccomandazioni per aumentare la sicurezza: mantenere porte e finestre sempre ben chiuse, anche quando si è in casa, garantire una buona illuminazione esterna – meglio se automatizzata – e dotarsi, laddove possibile, di sistemi di allarme e controllo.
In presenza di movimenti sospetti, l’invito è a non avvicinarsi e a contattare immediatamente le autorità competenti, evitando iniziative personali che potrebbero risultare pericolose. La vigilanza resta alta mentre proseguono le verifiche sull’accaduto.