ANNO 16 n° 16
Montefiascone in lutto, addio a Domenico Costantini
Storico attivista per i diritti degli animali, si č spento dopo una lunga malattia: il cordoglio del mondo animalista
16/01/2026 - 13:40

MONTEFIASCONE – Montefiascone piange la scomparsa di Domenico Costantini, venuto a mancare ieri dopo una lunga battaglia contro una grave malattia. Una notizia che ha profondamente colpito la comunità locale e, in particolare, il mondo dell’attivismo animalista, che perde una delle sue figure più appassionate e coerenti.

Domenico Costantini era conosciuto e stimato non solo per le sue qualità umane, ma soprattutto per l’impegno instancabile nella tutela dei diritti degli animali. Un’attività portata avanti negli anni con dedizione, passione e determinazione, sempre al fianco dei più deboli e senza mai tirarsi indietro di fronte alle difficoltà.

In queste ore sono tantissimi i messaggi di cordoglio e affetto arrivati da amici, conoscenti e associazioni. Tra i più toccanti, quello dell’associazione Musi Sereni, che ha voluto ricordarlo con parole cariche di emozione. Numerose anche le testimonianze personali di chi ha condiviso con lui battaglie e ideali. La scomparsa di Domenico Costantini lascia un vuoto profondo, ma anche un’eredità di valori e impegno che continuerà a vivere nelle persone e nelle cause per cui ha lottato. Montefiascone e il mondo animalista oggi lo salutano con gratitudine e commozione.




Facebook Twitter Rss