ANNO 15 n° 282
Montefiascone celebra i 20 anni della Est! Est!! Est!!! Marathon
Domenica la storica competizione chiuderą il Circuito della Maremma Tosco-Laziale con una grande giornata di sport e passione
08/10/2025 - 16:42

MONTEFIASCONE - La Est! Est!! Est!!! Marathon festeggia il suo ventennale e lo fa nel migliore dei modi: con una grande giornata di sport che segnerà anche la chiusura del Circuito della Maremma Tosco-Laziale. Domenica Montefiascone si trasformerà nella capitale della mountain bike, accogliendo atleti, appassionati e curiosi per un evento che, anno dopo anno, ha saputo conquistare un posto speciale nel panorama delle due ruote.

Per l’edizione 2025 sono attesi grandi nomi del ciclismo fuoristrada, a partire da Stefano Valdrighi del Bottecchia Factory Team, reduce dal secondo posto alla Casentino Bike, e da Mattia Toccafondi (DMT Racing by Marconi), tra i principali favoriti alla vittoria. A difendere i colori di casa ci sarà invece Luca Chiodi, deciso a sfruttare la perfetta conoscenza del percorso per tentare l’impresa.

Il tracciato principale, dedicato alla prova Marathon, misura 60 chilometri con 1.500 metri di dislivello, snodandosi tra i suggestivi paesaggi collinari del Viterbese. In alternativa, gli atleti potranno cimentarsi nella versione Classic da 37 chilometri e 1.300 metri di dislivello.

La partenza è fissata per le ore 9:00 dal Palazzetto dello Sport di Montefiascone per le prove Marathon e Classic, mentre alle 9:30 scatteranno le cicloturistiche aperte alle e-bike, per chi vorrà vivere l’esperienza in modo più rilassato ma non meno coinvolgente.

L’evento, valido anche per il New Marathon Lazio, si concluderà con il tradizionale pasta party e le premiazioni ufficiali dedicate ai vincitori assoluti e ai primi classificati di ogni categoria.

Una giornata all’insegna della sportività, della passione per la mountain bike e del territorio, con Montefiascone pronta ad accogliere atleti e spettatori in un’atmosfera di festa. Dopo vent’anni di storia, la Est! Est!! Est!!! Marathon continua a rappresentare un simbolo di energia, amicizia e competizione sana nel cuore della Tuscia.






Facebook Twitter Rss