ANNO 15 n° 362
Montefiascone, lutto per Evandro Fetoni, anima del comitato festeggiamenti
È morto all’età di 76 anni l’instancabile organizzatore di eventi della frazione Le Mosse; i funerali si svolgeranno lunedì nella chiesa di San Giuseppe
28/12/2025 - 14:06

MONTEFIASCONE – La comunità di Montefiascone piange la perdita di Evandro Fetoni, figura storica e profondamente radicata nella vita civica locale, scomparso ieri mattina all’età di 76 anni presso l’ospedale Santa Rosa di Viterbo.

Conosciuto e apprezzato da molti cittadini, Fetoni ha dedicato gran parte della sua vita al comitato festeggiamenti “Primo maggio – Le Mosse”, contribuendo attivamente all’organizzazione delle celebrazioni e degli eventi che hanno animato la frazione di Le Mosse e la città intera. Grazie alla sua instancabile energia, le feste paesane sono diventate momenti di aggregazione e orgoglio per residenti e visitatori.

La cerimonia funebre è fissata per lunedì 29 dicembre alle ore 11 nella chiesa di San Giuseppe di Montefiascone, dove familiari, amici e cittadini potranno dare l’ultimo saluto a Fetoni.

La famiglia ha espresso il desiderio di non ricevere fiori, suggerendo invece di fare opere di bene in memoria di Evandro. In particolare, è stato richiesto di sostenere l’Avis di Montefiascone con eventuali offerte, un gesto che riflette l’impegno sociale e la generosità che Fetoni ha sempre dimostrato nella sua comunità.

Fetoni lascia un’eredità di dedizione alla vita associativa montefiasconese e il ricordo di una persona che ha saputo unire passione e altruismo nel promuovere iniziative pubbliche capaci di valorizzare la tradizione e lo spirito di solidarietà locale. 






Facebook Twitter Rss