ANNO 15 n° 351
Montefiascone, furto in pieno giorno a due passi dal centro
Abitazione devastata tra le 17 e le 18, rubati oro, contanti e telecamere
17/12/2025 - 09:27

MONTEFIASCONE - Furto in pieno pomeriggio, a pochi passi dal centro storico di Montefiascone. È accaduto lunedì 15 dicembre, tra le 17 e le 18, quando alcuni malviventi si sono introdotti in un’abitazione approfittando dell’assenza dei proprietari. Al loro rientro, la scoperta è stata choc: la casa completamente messa a soqquadro.

«Quando mio marito è entrato, la scena che si è trovato davanti è stata apocalittica», racconta la proprietaria. «Armadi completamente svuotati, cassetti divelti, anche quelli dei bagni, finestre rotte. Hanno distrutto tutto quello che potevano». Secondo quanto emerso, i ladri avrebbero portato via oro, contanti, bigiotteria e persino le telecamere di sorveglianza installate nell’abitazione.

Il bottino, stando a una prima stima potrebbe aggirarsi intorno ai 30mila euro, soprattutto per il valore degli oggetti in oro sottratti. Il colpo è avvenuto in una zona urbana adiacente al centro storico, «assolutamente non isolata», come sottolineato anche dalla vittima, che evidenzia come l’episodio non sia isolato.

«Ad agosto – aggiunge – avevano già rubato la nostra macchina, aprendo garage e cancelli come se fosse casa loro». Un’escalation che alimenta paura e rabbia tra i residenti della zona. Il timore, condiviso da molti cittadini, è che la serie di furti possa continuare e degenerare ulteriormente. «Quello che sta succedendo, soprattutto a Montefiascone e in particolare in questa parte del paese, è una vera piaga – conclude –. La paura di tutti noi è che sia solo questione di tempo prima che accada qualcosa di molto più grave».






Facebook Twitter Rss