


MONTEFIASCONE - Montefiascone festeggia l'EVO e il suo paesaggio con una due giorni ricca di appuntamenti. Dopo una prima edizione di successo si rinnova l'appuntamento con la manifestazione dedicata agli Oli Extra-Vergine di Oliva della Città di Montefiascone.
Un programma ricco rivolto sia ai neofiti che agli esperti del settore per approfondire e conoscere meglio l'Extra Vergine di Oliva e il suo legame con il territorio. Per sottolineare l'intrecciarsi delle radici degli olivi secolari con la storia di queste terre sono previste oltre al Banco d'assaggio una visita guidata del Centro Storico di Montefiascone, incontri, corsi di avvicinamento alla degustazione di EVO, show cooking e molto altro.
Una vera festa per celebrare uno degli alimenti più importanti e seducenti della dieta mediterranea che colora d'argento le colline di Montefiascone. La manifestazione è organizzata dalla Rete di Impresa Montefiascone in Vetrina con il patrocinio del Comune di Montefiascone e la collaborazione della Pro Loco di Montefiascone. In concomitanza con l'evento è organizzato un Press Tour con giornalisti enogastronomici che visiteranno le aziende della città.