ANNO 16 n° 28
Montefiascone, Comune e Avis insieme per la prevenzione maschile
Febbraio dedicato alla prevenzione. Donazioni di sangue e plasma con esami gratuiti presso Piazza Vittorio Emanuele nelle giornate del 1, 9 e 20 febbraio
28/01/2026 - 09:14

MONTEFIASCONE - Comune di Montefiascone ed Avis provinciale a braccetto per un progetto di prevenzione maschile. Questo il messaggio della sindaca Giulia De Santis ai propri cittadini. “Su iniziativa di Avis Provinciale Viterbo, ASL Viterbo e con il patrocinio della Regione Lazio - sottolinea la prima cittadina - febbraio sarà il mese della prevenzione maschile. Per gli uomini che doneranno presso la sede Avis di Montefiascone presso l’Ospedale Santa Rosa o in una sede Avis della provincia di Viterbo, ci sarà oltre un “gadget” anche esami ematici gratuiti. Donare sangue e plasma: un gesto che salva la vita (anche la tua!). Donare è un atto di solidarietà che fa bene a tutti. Per chi riceve, il sangue e il plasma sono spesso l'unica terapia salvavita per interventi d'urgenza, malattie croniche o produzione di farmaci plasmaderivati. Per chi dona, è un’occasione preziosa per tenere sotto controllo la propria salute grazie agli esami gratuiti e per rigenerare il proprio organismo, con la consapevolezza di aver fatto la differenza per qualcuno. Ti aspettiamo per le prossime giornate di raccolta del mese di febbraio! Ecco le date in programma:

• Plasma 1 febbraio domenica dalle ore 08:00 presso Piazza Vittorio Emanuele

• Sangue 9 febbraio lunedì dalle ore 08:00 presso Piazza Vittorio Emanuele

• Sangue 20 febbraio venerdì dalle ore 08:00 presso Piazza Vittorio Emanuele.

Ricordiamo ai donatori di presentarsi a digiuno (è permessa solo una tazza di tè o caffè poco zuccherati) e con un documento d'identità valido e tessera sanitaria. Per evitare attese e garantire la massima sicurezza. “Il tuo contributo è fondamentale. Ti aspettiamo e porta anche una amica o un amico!”.




Facebook Twitter Rss