

VITERBO - Per consentire importanti lavori di manutenzione e potenziamento dell’infrastruttura ferroviaria nel nodo di Roma, programmati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), la circolazione di alcuni treni del Regionale di Trenitalia subirà modifiche in diverse giornate comprese tra il 4 novembre e il 1° dicembre 2025.
Le variazioni interesseranno in particolare i collegamenti delle linee FL1 Orte – Fiumicino Aeroporto, FL3 Roma – Viterbo, FL4A Roma – Albano Laziale, FL4V Roma – Velletri, FL5 Roma – Civitavecchia e il Leonardo Express.
In alcuni giorni della settimana i treni potranno subire cambi di orario, modifiche di fermate o cancellazioni.
Per garantire la mobilità dei passeggeri, sarà attivato un servizio sostitutivo con autobus su alcune tratte, tra cui:
Roma Ostiense – Poggio Mirteto
Roma Termini – Fiumicino Aeroporto
Roma Tiburtina – Fiumicino Aeroporto
Fiumicino Aeroporto – Monterotondo
Roma Ostiense – La Storta
Si segnala che i tempi di percorrenza dei bus potrebbero variare in base alle condizioni del traffico stradale e che i posti disponibili potrebbero essere inferiori rispetto ai convogli ferroviari.
Sui mezzi sostitutivi non è consentito il trasporto di biciclette e monopattini elettrici, così come non sono ammessi animali di grossa taglia, fatta eccezione per i cani guida per persone non vedenti.
Trenitalia invita i viaggiatori a consultare i propri canali informativi e di acquisto in prossimità della data di viaggio, per verificare orari aggiornati e modifiche al servizio.
Gli utenti che hanno acquistato un biglietto digitale regionale riceveranno eventuali comunicazioni tramite email o SMS.