VITERBO - Tanti proclami e zero programmazione: le frazioni completamente dimenticate dalla giunta Frontini. A confermarlo, lo stato in cui si trova il parco Norma Cossetto, a San Martino, riaperto dopo la messa in sicurezza e l'installazione di una nuova area giochi, ad oggi versa nel completo degrado e stato di abbandono: erba alta ovunque, piante infestanti che ricoprono le panchine, sporcizia e totale incuria. Il parco è un esempio evidente di quanto poco conti San Martino e i territori degli ex Comuni nei pensieri della giunta, anche soltanto per quello che dovrebbe essere l'ordinaria attività di una amministrazione.
Senza contare che, ad oggi, non è stato pensato alcun progetto per la gestione o la valorizzazione di questo spazio, potenziale punto di ritrovo e condivisione per tutta la comunità. Oltre il danno la beffa: sui cancelli di ingresso al parco è comparso anche un cartello che invita 'chiunque abbia le chiavi a riconsegnarle al custode'. Quando si dice pensare alla sicurezza della nostra città.
Una situazione surreale che non lascia spazio a fraintendimenti: le frazioni sono tornate ad essere territori di serie B e la città in balia di un'incapacità amministrativa senza precedenti.
Martina Minchella, coordinamento FdI Viterbo