ANNO 14 n° 118
Maury's Com Cavi Tuscania domina sul Grosseto per 3 set a 0
25/03/2024 - 01:38

TUSCANIA - Tre punti importantissimi quelli che la Maury’s Com Cavi Tuscania conquista al palazzetto dell’Olivo contro una diretta concorrente ad  un posto play-off. Alla fine di una partita combattutissima nonostante il punteggio finale dica il contrario, il match clou della ventesima giornata se lo aggiudica Tuscania che si impone 3/0 su una coriacea

Invicta Grosseto. Praticamente perfetta la prestazione dei ragazzi di Victor Perez Moreno con una menzione speciale per capitan Buzzelli autore di 22, come l’altro opposto Pellegrino, e premiato alla fine mvp del match.

Al fischio di inizio dei signori Gianclaudio Bosica e Federica Grasso, Tuscania in campo con Marrazzo al palleggio in diagonale con Buzzelli, Festi e Simoni al centro, Genna e Lucarelli di banda, Rizzi libero.

Grosseto risponde con Grassi al palleggio con Pellegrino in diagonale, Galabinov e Alessandrini laterali, Ielasi e De Matteis al centro, libero Sposato.

Il punto a punto iniziale è interrotto dalla veemente accelerazione dei padroni di casa che con tre muri di Festi e altrettanti ace di capitan Buzzelli si portano a +9 (16/7). Sembra fatta ma il ritorno dei toscani riapre i giochi: con un parziale di 0/5 Grosseto si riporta sotto (22/20). Il muro di Roberto Festi chiude il primo parziale 25/20.

Secondo parziale combattutissimo con le squadre protagoniste di break e contro break fino all’accelerazione del Tuscania che si porta sul 19/12. L’ace di Simoni e il pallonetto di Buzzelli per il 22/14. Gli ospiti provano a risalire (24/16) ma il solito Buzzelli chiude il parziale a favore dei suoi 25/19.

Terzo set con Grosseto che prova subito la fuga grazie all’ace di Pellegrino (3/7). Vantaggio che gli ospiti portano fino alla metà del set 13/17. Tuscania prova a risalire 15/18, coach Rolando ferma il tempo. Galabinov spara fuori 17/18. Il muro di Marrazzo su Pellegrino riporta le squadre in parità (19/19). Muro di Festi su Ielasi, secondo time out Grosseto 20/19. Combattutissimo il finale che Tuscania chiude a suo favore grazie all’attacco fuori di Pellegrino. 

 

MAURY'S COM CAVI TUSCANIA - INVICTA MAMO SOLCAFFE GROSSETO 3/0

Parziali: 25/20 - 25/19 - 26/24

Durata: ‘26, ‘26, ‘30

Arbitri: Gianclaudio Bosica e Federica Grasso

 

MAURY'S COM CAVI TUSCANIA: Buzzelli (cap) 22, Simoni 8, Genna 6, Festi

12, Lucarelli 8, Marrazzo 3, Facchini, Pieri, Borzacconi, De Angelis,

Rizzi (L), Quadraroli (L), Rogacien.

ALLENATORE: Victor Perez Moreno

2° ALLENATORE: Francesco Barbanti

 

INVICTA MAMO SOLCAFFE GROSSETO: Pellegrino 22, Alessandrini 6,

Galabinov 6, Ielasi 3, De Matteis 8, Grassi 2, Sposato (L1), Rossi,

Barbini, Benedettelli, Lazzeretti, Caldelli, Rescio, Gigi (L2).

ALLENATORE: Fabrizio Rolando.

2° ALLENATORE: Sonia Feltri

 

Mvp: Pierlorenzo Buzzelli premiato dal presidente del Tuscania Volley Massimo Pieri.

 

Ufficio stampa Tuscania Volley: Giancarlo Guerra

Foto: Luca Laici







Facebook Twitter Rss