ANNO 14 n° 117
Mastro Cencio e Maria Grazia Gradassai uniti in matrimonio
La passione per l'arte fa sbocciare il grande amore
02/10/2022 - 07:23

Civita Castellana - Lei è Maria Grazia Gradassai, lui Vincenzo Dobboloni, alias Vetri d’arte Bell’ornato e Mastro Cencio. Entrambi di Civita Castellana, hanno i laboratori nel centro storico, li dividono pochi passi. Ma non si conoscevano: si sono incontrati la prima volta a una mostra promossa dalla CNA, per poi rivedersi partecipando a eventi di settore.

Maria Grazia vive nel mondo dell’artigianato da sempre, era una cosa di famiglia. In questo ambiente è cresciuta, appassionandosi poi alla lavorazione del vetro, di cui è diventata maestra, riservando un’attenzione scrupolosa a ogni minimo particolare.

Vincenzo è un’eccellenza assoluta nel suo campo. Come la sua futura moglie, è stato attratto, fin da ragazzo, dall'arte. Nel suo caso, dalla ceramica antica, di cui è profondo conoscitore. Ha fatto dell’artigianato il suo stile di vita

Ora hanno deciso che è arrivato il momento di compiere il grande passo: domani, alle 11,30, nell’aula consiliare del Comune, convoleranno a giuste nozze. Prima colleghi, ognuno con la propria vita e le proprie passioni. Poi la loro è diventata anche una bella storia d’amore.

 






Facebook Twitter Rss