ANNO 14 n° 119
'Marta e Marco: aprono un Home Restaurant al centro di Civita Castellana: Ca’na Bonina'
'Dalla ricerca di sapori esotici al ritorno nell'abbraccio della cucina di casa'
Serena
08/11/2023 - 05:13
di Serena D'Ascanio

(Marta Cassieri e Marco Minella)

CIVITA CASTELLANA - Marta Cassieri e Marco Minella, una coppia appassionata di avventura e gastronomia, hanno trascorso gli ultimi sette anni della loro vita tra le incantevoli isole di Ibiza e Formentera, immergendosi in un mondo di sapori culinari unici e straordinari. La loro storia è una testimonianza di passione, esplorazione e il desiderio di condividere esperienze gastronomiche uniche con il mondo.

L'inizio dell'avventura: Ibiza e Formentera

Tutto è iniziato quando Marta e Marco, stanchi della routine quotidiana, hanno deciso di intraprendere un'avventura culinaria e di vita. Sono approdati a Ibiza e Formentera, due isole baleari famose per la loro bellezza naturale e la scena culinaria vivace. A Ibiza Marta lavorava come Sushi Woman presso il Blue Marlin Ibiza e come Chef de partie al Blue Marlin e al Beach House Ibiza, per poi tornare come Sushi chef all’Oku Resort Luxury e Marco 7 anni a Ibiza Yemanja e Oku resort 5 stelle Luxury

La caccia ai sapori in Asia Orientale

Dopo aver trascorso anni ad affinare il loro palato nelle isole baleari, Marta e Marco hanno deciso di spostarsi in Asia Orientale alla ricerca di nuovi ingredienti e sapori affascinanti. Hanno esplorato mercati locali, imparato tecniche di cucina tradizionali e assaporato piatti che hanno scatenato una nuova passione culinaria.

Dalla street food di Bangkok ai ristoranti stellati di Hong Kong, ogni boccone ha alimentato il loro desiderio di scoprire di più. Dopo le esperienze in giro per il mondo, Marta e Marco hanno deciso di tornare nel luogo in cui sono nati, con una missione: condividere la loro passione per il cibo con la comunità locale. Hanno aperto un home restaurant nella loro città natale, dove le loro esperienze culinarie globali si fondono con la tradizione locale. L’home restaurant si chiama Ca’na Bonina, che tradotto sarebbe la casa di Bonina, questo concetto da la possibilità di entrare in contatto diretto con chi ha pensato e realizzato i piatti, creando così un legame più diretto ed intimo tra chi cucina e chi mangia. Un esperienza diversa, un viaggio tra sapori lontani e tradizioni, da vivere nell'intimità di una casa.

“Sarete gli unici commensali all'interno della sala” rassicura la chef Marta Cassieri – “Da 2 a 8 persone nel salotto e da 2 a 4 persone nello studio. Ca'na Bonina è un homerestaurant situato nel centro storico di Civita Castellana, che offre una cucina fusion utilizzando prodotti locali con un touch asiatico”. Un esperienza intima, in un clima rilassato e famigliare, un viaggio tra sapori lontani e tradizioni, da vivere nell'intimità di una casa.

Il loro home restaurant offre un'esperienza gastronomica unica. Marta e Marco preparano piatti che raccontano la storia dei loro viaggi, mescolando sapori mediterranei con influenze asiatiche.

Una storia di passione e ritorno alle radici

La storia di Marta e Marco è un esempio di come la passione per il cibo possa guidare un viaggio di scoperta culinaria in tutto il mondo. Dopo aver girato il globo alla ricerca di sapori straordinari, hanno scelto di tornare a casa e condividere la loro esperienza attraverso un home restaurant unico, Ca’na Bonina. La loro storia dimostra che la cucina può essere un ponte tra culture diverse e una fonte di ispirazione per avventure culinarie senza fine

 

CA'NA BONINA HOME RESTAURANT

CIVITA CASTELLANA 

VIA PANICO 16

PER PRENOTAZIONI CHIAMARE IL TEL. 3715618343

O SULLA PAGINA INSTAGRAM www.instagram.com/canabonina/

Facebook Twitter Rss