ANNO 15 n° 260
''Mario Casantini č stato un dono e ha dato lustro a tutta la cittā''
In tanti oggi pomeriggio nella chiesa di Santa Barbara per l'ultimo saluto al re della pasticceria
24/06/2023 - 19:23

VITERBO - ''Quando si dice vado da Casantini vuol dire che si va in un posto dove si sta bene. Un merito che è partito da Mario, una persona che ha dato lustro alla città''. Così don Claudio, il parroco di Santa Barbara, ai funerali di Mario Casantini, il re della pasticceria morto all'età di 75 anni. In tanti si sono stretti oggi pomeriggio intorno alla famiglia, alla moglie Ivonne, ai figli Virginio e Katia, ai nipoti, per l'ultimo saluto.

''Mario Casantini è stato un dono - ha detto don Claudio nell'omelia -. Partendo dal niente, dai biscotti, ha saputo creare una attività imprenditoriale straordinaria con cui ha dato lustro a tutta la città. Mario ha creato qualcosa di bello, un luogo di gioia e in cui si sta bene. Ha lasciato un segno indelebile, donando la sua arte alla città. Una persona che ha lasciato un segno – ha detto ancora don Claudio – dando quello che aveva e sapeva a chi gli stava attorno''.

Il sacerdote ha ricordato anche i cinquant'anni di matrimonio festeggiati tre anni fa insieme al battesimo della nipote e in conclusione ha detto: ''L’amore è più forte della morte. E bisogna coltivare quello che Mario ha insegnato''.






Facebook Twitter Rss