ANNO 14 n° 122
Marco Mengoni co conduttore della prima serata del Festival di Sanremo
Il vincitore del Festival 2023 da spettacolo all’Ariston
Giulia
07/02/2024 - 05:37
di Giulia Ortenzi

RONCIGLIONE - Marco Mengoni torna a Sanremo, ma sta volta come co-conduttore. Il vincitore uscente del festival di Sanremo, trionfatore l’anno scorso con il brano ’Due Vitè, torna nelle vesti di conduttore al fianco di Amadeus nella serata inaugurale del festival.

“Grazie ad Amadeus - dichiara Mengoni- Sto fingendo di essere tranquillo, in realtà sto sudando. Grazie ad Ama che mi ha lasciato la libertà di esprimermi come volevo. Quello che volevo proporre è stato accettato, e non è scontato. Entro in punta di piedi, faccio un altro mestiere ma ho cercato di portare me stesso. Sempre nell’ambito dell’onestà e della sincerità. Grazie grazie grazie”.

Il cantante di Ronciglione sul palco dell’Ariston ha portato la sua musica cantando alcune canzoni del suo repertorio che hanno fatto innamorare milioni di italiani. Si è esibito in un medley, partendo con «Io ti aspetto», proseguendo poi con «Guerriero», «Ti ho voluto bene veramente», «Mi fiderò», «Proteggiti da me», «Pazza musica» concludendo con «L’essenziale», il tutto accompagnato da un meraviglioso corpo di ballo.

Ma sul palco dell’Ariston, Mengoni non ha portato solo la sua musica, ma anche il suo grandissimo umorismo che lo contraddistingue: “Per il festival ho studiato molto, ho preso delle cose dai vecchi Sanremo e sono andato a ripescare delle cose. Sento molto vicina Anna Marchesini, sento con lei un feeling molto profondo. Ovviamente non ho un grammo del suo talento nel fare il conduttore, ma mi ha ispirato molto”.






Facebook Twitter Rss