ANNO 14 n° 119
Marco Dessė in Turchia per l'ultima fatica di quest'anno
''Speriamo di far bene e di chiudere in bellezza un 2022 che per me č stato indimenticabile''
01/12/2022 - 23:22

VITERBO - Sarà nel prossimo weekend, insieme al fratello Niccolò e a Caroline Brack, in Turchia, per l’ultima fatica del 2022.

Marco Dessì, nato a Quartu S. Elena nel 2000, ha iniziato a otto anni a giocare a tennis, mostrando subito una grande passione e una certa predisposizione. Dopo un po' di tempo lo ha seguito Niccolò, di quattro anni più piccolo di lui.

''E’ la nostra vita, in questo momento - dice Marco Dessì – e abbiamo avuto la fortuna di arrivare a Viterbo, che ci ha “adottati” con grande amore. Per la verità il merito è stato prevalentemente di Niccolò, che rientrò in un progetto che finanziava giovanissimi tennisti in una esperienza da fare a Roma. Lo accompagnai e ben presto mi ritrovai in campo insieme a lui''.

Non sfuggì all’attenzione di Paolo Ricci e Anna Floris, che li vollero a tutti i costi al tennis club Viterbo, proprio nel momento si stava cambiando la filosofia e si stava partendo in campo maschile con squadre giovani. I risultati sono arrivati gradualmente, fino al recente titolo regionale di Marco, il quale, ora, può acquisire esperienza all’estero.

''Non è la prima volta che gioco all’estero – prosegue Marco – ma mai in tornei così importanti come i due che andremo a giocare in Turchia. Speriamo di far bene e di chiudere in bellezza un 2022 che per me è stato indimenticabile. Eppoi ci metteremo al lavoro per un’altra annata che ci possa vedere crescere ancora. Mi piacerebbe essere il traino per tanti ragazzi viterbesi che possano ampliare un organico di tutto rispetto nel tennis regionale. Eppoi, chissà ….''







Facebook Twitter Rss