

VITERBO -
S.P. 6 Bagnorese
La S.P. 6 Bagnorese è stata riaperta al traffico all'altezza del km 9.
L'intervento si è reso necessario a seguito del maltempo che aveva provocato la presenza di terra e pietre sulla carreggiata. Il personale provinciale ha provveduto alla pulizia del piano viabile e alla messa in sicurezza del costone, ripristinando le condizioni necessarie per la riapertura in sicurezza della strada.
S.P. Teverina
Resta invece chiusa al traffico la Strada Provinciale Teverina, nel tratto ricadente nel comune di Celleno, a causa di un significativo fenomeno di instabilità del versante.
Il dissesto riguarda un fronte di frana di circa 50 metri di altezza, dal quale si sono distaccati massi e materiale roccioso che hanno interessato la carreggiata. Le recenti precipitazioni hanno aggravato ulteriormente la situazione, determinando un progressivo peggioramento delle condizioni del versante a ogni evento piovoso.
I tecnici della Provincia e i geologi incaricati stanno monitorando costantemente l'area per valutare l'evoluzione del fenomeno e definire gli interventi di messa in sicurezza, con l'obiettivo di consentire la riapertura nel più breve tempo possibile compatibilmente con le condizioni del versante.