ANNO 14 n° 116
Lutto, è morto
Oreste Massolo
Domani alle 16,30 i funerali
nel cimitero di San Lazzaro
28/06/2013 - 10:15

VITERBO - Lutto nel mondo della politica viterbese. Questa mattina si è improvvisamente spento Oreste Massolo, 77anni, ex assessore regionale e segretario di federazione del Pci. Massolo era ricoverato a Belcolle, dove si è spento questa mattina alle 8.45.

Sontanto una quindicina di giorni fa Massolo era intervenuto su ViterboPost con un articolo dal titolo: ''Un sindaco di sinistra: il miracolo s’è avverato''.

''Ieri mattina ho telefonato a Giulio Marini,  - era stato il suo commento - clamorosamente sconfitto nelle elezioni comunali: sentivo il bisogno di salutarlo, di essergli in qualche modo vicino in un passaggio delicato e doloroso della sua esperienza politica. Marini per me è stato un avversario, mai un nemico da distruggere''. Poi gli auguri al nuovo sindaco Michelini: ''Pur in una situazione difficilissima, potrà fare bene: ne ha tutte le qualità. In ogni caso non si chiuderà a palazzo dei Priori, ma saprà coinvolgere i cittadini, dare spiegazioni, chiedere appoggio ed aiuto nella ricerca di soluzioni delle antiche e nuove questioni che affliggono la nostra città''.

I Funerali in firma laica si  terranno domani pomeriggio alle 16,30 nel cimitero di San Lazzaro.La commemorazione funebre verrà fatta da Francesco Serra, capogruppo Pd al comune di Viterbo e da Alessandro Battaglioni.

----------------------------------------------------------------------------------------

Alla famiglia Massolo le condoglianze della redazione di www.ViterboNews24.it

 





Facebook Twitter Rss