MONTALTO DI CASTRO - Quanto accaduto a Montalto di Castro nel giorno della Liberazione è un episodio di gravità inaudita, che merita una ferma e indignata condanna da parte di tutte le forze politiche e della società civile. (Buona Liberazione a tutti e mi raccomando sobri, come ha detto quella gran pu***na della presidenta!) Le parole volgari rivolte sui social da Gianluca Carai alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, rappresentano non solo un indegno attacco personale, ma anche un insulto all'intera Nazione e ai valori democratici che il 25 aprile dovrebbe celebrare.
Trasformare una giornata di memoria e di unità in un'occasione di odio e degrado politico è inaccettabile. Non si tratta di un'opinione espressa in modo discutibile: si tratta di un'offesa grave e deliberata alle istituzioni repubblicane e alla dignità di tutte le donne italiane. È inammissibile che l'odio venga normalizzato e banalizzato nel dibattito pubblico.
L'odio e la denigrazione non possono essere giustificati, nascosti o minimizzati. Il rispetto delle istituzioni e delle persone deve essere un valore condiviso e inderogabile. Ottanta anni non possono e non devono essere passati invano. Rispetto, confronto, nessuna violenza, nemmeno verbale.
Luisa Ciambella
Resp. Org. Movimento Civico Rocca Presidente
Pres. Per il Bene Comune - Viterbo