ANNO 14 n° 120
“L'ufficio agricoltura comunale in difficoltà di personale nonostante le continue sollecitazioni”
La consigliera di opposizione Ciambella: 'Il sindaco e la giunta prendano atto delle necessità degli agricoltori'
15/12/2023 - 08:01

VITERBO – “L'ufficio agricoltura comunale ancora in difficoltà di personale nonostante le continue sollecitazioni”.

A sollevare la problematica è la consigliera di opposizione Luisa Ciambella. “La situazione pare essere regredita a quella di inizio anno in quanto l’ufficio è tornato ad essere in una situazione di personale ridotta rispetto alla mole di richieste che deve accogliere, tanto che molti imprenditori agricoli e agricoltori segnalano il perdurare di tempistiche abbastanza dilatate nell’espletamento delle pratiche”, spiega.

“Inoltre, dopo una recente sollecitazione all’amministrazione a causa di un problema di carburante agricolo che gli agricoltori richiedevano e necessitavano – prosegue Ciambella – ora siamo tornati a sollevare la questione perché il problema era stato solo temporaneamente risolto”.

“Ho nuovamente richiesto all'amministrazione di intervenire per non mettere in difficoltà gli imprenditori. Se non ci muoviamo con azioni concrete non si può dire di essere dalla parte di chi produce e di chi fa agricoltura. Altrimenti rimangono solo chiacchiere. Il sindaco e la giunta prendano atto di queste necessità”, conclude Ciambella.






Facebook Twitter Rss