ANNO 14 n° 119
Lorenzo Sonego al Tennis Club per un allenamento con Marco Dessė
Con il tennista azzurro ha preso il via la tre giorni di festeggiamenti per i 60 anni dell'organizzazione
05/05/2023 - 22:50

VITERBO - Pubblico delle grandi occasioni al Tennis Club Viterbo a vedere Lorenzo Sonego, fiore all’occhiello dell'organizzazione che ha iniziato oggi, venerdì 5 maggio, i festeggiamenti del sessantesimo compleanno dalla nascita.

Il tennista azzurro ha stupito per la bontà del suo tennis, ma anche per la grande umiltà. E' sceso in campo come se fosse capitato lì per caso, ha accettato molto volentieri il caloroso saluto di Potito Starace, un ex grande della racchetta nazionale, a Viterbo in veste di protagonista del padel.

Sonego, sollecitato a parlare di una sua partita in particolare, quella contro Djokovic, ha ricordato, come se fosse una vittoria di tutti i giorni, di 'sentirsi in buona condizione, quel giorno, a Vienna. Ho fatto tesoro dei consigli prima della partita del mio allenatore - ha detto l'Azzurro - e pian piano ho capito che potevo giocarmela davvero'. Per la cronaca, quella in Austria è stata una delle sconfitte più nette che il campione serbo ha accusato in carriera.

Sonego si è poi allenato con il tennista Marco Dessì, ragazzo sul quale il Tennis club di Viterbo sta puntando molto, da poco entrato nel ranking Atp.

Il presidente Fausto Barili e il responsabile tecnico Paolo Ricci, hanno precedentemente premiato dei benemeriti dei sessanta anni di vita del circolo.

Tra i tanti, sono stati premiati la bambina più piccola iscritta alla scuola viterbese e il SuperOver Sergio Salani, il quale, a novantadue anni suonati, ancora si diletta con un paio di “partitine” alla settimana.

Come detto, numerosissimi i presenti, che hanno preso d’assalto tutti i parcheggi possibili e molti di loro hanno dovuto anche lasciare macchina a centinaia di metri dall’impianto viterbese. Non poteva esserci una risposta migliore e la “veste” del circolo, mosso a festa, ha adeguatamente fatto da cornice alla manifestazione che continuerà con altre iniziative.

La serata è continuata con aperitivo e degustazione di prodotti tipici a seguire la Cena di Gala a Villa San Michele.

I festeggiamenti continueranno anche sabato e domenica con vari tornei, chi vorrà potrà prenotare il pranzo e/o la cena presso il ristorante Sughero che si trova all’interno del complesso sportivo.

Domenica ci sarà la conclusione della manifestazione con la premiazione dei vincitori.

Il Tennis club di Viterbo in questi 60 anni è cresciuto molto ed ha visto passare tanti campioni e sportivi amatoriali nei propri campi, grazie ad impegno e capacità è diventato un grande e curato complesso sportivo, fiore all’occhiello per Viterbo.







Facebook Twitter Rss