ANNO 15 n° 264
Loredana Bertè infiamma Civita Castellana: 75 anni festeggiati con una folla da record
'Siamo tutti figli di Loredana'
Serena
21/09/2025 - 08:12
di Serena D'Ascanio

CIVITA CASTELLANA - Una serata memorabile, di quelle che restano impresse nella storia cittadina. Ieri sera Civita Castellana ha accolto la straordinaria energia di Loredana Bertè, che proprio nella cornice delle celebrazioni dedicate ai patroni San Giovanni e San Marciano ha festeggiato i suoi 75 anni.

Un fiume di persone ha invaso la piazza, trasformando il cuore della città in un palcoscenico a cielo aperto. Con la sua voce graffiante e il suo carisma senza tempo, Bertè ha smosso, emozionato e fatto cantare una folla gremita, dimostrando ancora una volta di essere un’icona indiscussa della musica italiana.

Il sindaco Luca Giampieri ha espresso soddisfazione per il successo dell’evento:

«Grazie all’impegno di tutta l’imponente macchina organizzativa e agli uffici comunali che hanno lavorato per settimane alla buona riuscita della serata. Un ringraziamento speciale all’assessore Simone Coletta, che per primo ha creduto di poter ospitare un’artista di questo calibro, e alle aziende civitoniche che ci hanno sostenuto. Ma soprattutto grazie ai civitonici, per la straordinaria risposta e partecipazione».

Sui social i commenti non si sono fatti attendere:

  • «Location azzeccatissima, dovrebbero riorganizzare altri eventi qui»

  • «Mai vista tanta gente»

  • «Spettacolo meraviglioso»

  • «Bravissima l’assessore Coletta, organizzato tutto benissimo»

La cantante, con la sua energia travolgente, ha regalato uno show che ha saputo unire più generazioni, portando una vera e propria ventata di festa e allegria in città.

Nonostante qualche lamentela iniziale, la serata si è trasformata in un grande abbraccio collettivo. Civita Castellana ha risposto con entusiasmo, e la Bertè ha dimostrato, ancora una volta, che la sua musica continua ad essere un inno alla libertà e all’autenticità.

Alla fine del concerto, un pensiero ha unito tutti i presenti: “Siamo tutti figli di Loredana.”

Facebook Twitter Rss