

CIVITA CASTELLANA - La serie B riprende con il match di cartello, la prima si va a giocare il primato in casa della seconda: i Lions saranno infatti di scena a Pian di Massiano contro il Perugia. Ventinove punti i Lions, ventotto gli umbri, entrambe le squadre sono imbattute, entrambe hanno vinto tutte e sei le partite, la differenza la fanno i punti di bonus conquistati. I perugini si sono notevolmente rafforzati rispetto alla scorsa stagione, quando persero entrambi i confronti con i Lions, 36 a 21 all’andata e 31 a 29 al ritorno, e arrivarono al quarto posto in classifica, loro, come l’Olbia ed il Gubbio puntano alla stessa meta alla quale ambiscono i Lions: la promozione.
I civitonici arrivano in piena fiducia all’appuntamento, non hanno defezioni nel roster ad eccezione di quelli che, per problemi fisici, non hanno nemmeno iniziato il campionato. Sarà una partita, nelle previsioni, incerta e combattuta, non sarà decisiva per le sorti del campionato, ma sicuramente importante. Per chi non si recherà a Perugia, sarà possibile seguire la diretta streaming su Youtube e chi vorrà seguirla in compagnia, potrà farlo alla club house del Sandro Quatrini dove si potrà anche pranzare.
La serie C sarà ferma in attesa che il Comitato regionale pubblichi il calendario della seconda fase, appuntamento quindi al 18 gennaio.
La under 18, dopo la bella prova ed i due punti conquistati a Benevento, affronterà le FF.OO., alle 11 a Civitacastellana, gli avversari sono solamente una posizione avanti in classifica quindi si tratta una partita alla portata dei ragazzi che hanno mostrato negli ultimi incontri una crescita importante del gioco di squadra.
Infine, la under 16 giocherà a Roma, alle ore 11, contro la US Roma, attualmente seconda in classifica, una partita ostica, ma i ragazzi viterbesi hanno bisogno di confrontarsi con i livelli più alti per accentuare maggiormente la crescita evidenziata nelle ultime partite.