ANNO 16 n° 28
Lions Alto Lazio, inizia il girone di ritorno, trasferta insidiosa a Colleferro
La capolista della serie B riparte con 42 punti. In campo anche serie C, Under 18 e Under 16 in un weekend ricco di sfide per i Lions
28/01/2026 - 14:58

CIVITA CASTELLANA - Prima giornata del girone di ritorno per il campionato di serie B. I Lions Alto Lazio, capolista a quota 42, saranno in trasferta a Colleferro, attualmente ottavo in classica con 15 punti. All’andata finì 35 a 14 per i viterbesi. L’impegno potrebbe apparire agevole ma la lunga esperienza di incontri- scontri con il Colleferro impone di non sottovalutare l’impegno e affrontare la partita con la giusta determinazione. Il duro confronto di domenica scorsa con l’Olbia non ha prodotto infortunati; quindi, Belli avrà solo l’imbarazzo della scelta nel mettere in campo la formazione. Da segnalare che domenica ci sarà anche lo scontro diretto tra Olbia e Gubbio, le immediate inseguitrici dei Lions, chi soccomberà rischia di rinunciare alla lotta per l’accesso diretto alla serie A.

La formazione di serie C giocherà alle 14,30 a Civitacastellana contro la LUISS. Gli universitari hanno gli stessi punti in classifica dei viterbesi ma una partita in meno, domenica infatti hanno riposato. Si tratta di un avversario ostico che metterà ancora ulteriormente alla prova la crescita dell’amalgama di squadra dei Lions.

La under 18 andrà a giocare a Roma contro la Capitolina, un’altra partita molto difficile, i romani sono infatti posizionati a metà classifica con ventidue punti e sono reduci da una bella vittoria contro il Benevento; i Lions sperano nel recupero dei tanti assenti delle scorse giornate di campionato per mettere in piedi una bella prestazione.

Per la under 16 domenica di derby. Alle 11 al Sandro Quatrini sarà ospite il Montevirginio, che raccoglie i giocatori di quattro società, tra le quali la viterbese Tusciarugby. Si tratta della terza volta che, in questa stagione, le due squadre si incontrano, nella prima prevalse di misura il Montevirginio, nella seconda si affermarono largamente i Lions.






Facebook Twitter Rss