ANNO 14 n° 110
Letta: “Troncarelli promettimi che il 3 settembre mi accoglierai con la fascia tricolore”
“Se Viterbo si è spenta, noi la riaccenderemo il 13 di giugno”
Marica
04/06/2022 - 06:59
di Marica Orefice

VITERBO - “Alessandra Troncarelli mi devi promettere che il 3 settembre, a Santa Rosa, mi accoglierai con la fascia tricolore. Sono felice di averti come sindaco di Viterbo perché saranno gli anni più impegnativi e abbiamo bisogno delle giuste competenze per poter gestire i nuovi finanziamenti in arrivo. Costruiremo una città che sia di nuovo attrattiva”.

Il segretario nazionale del Partito Democratico, Enrico Letta, alle Salus Terme per sostenere la candidatura a sindaco di Alessandra Troncarelli, insieme al segretario regionale del Pd, Bruno Astorre, il consigliere regionale Enrico Panunzi, la segretaria provinciale Manuela Benedetti e la segretaria del circolo comunale Pd Patrizia Prosperi.

“La buona politica è quella che parla al futuro per trovare una soluzione nel presente – prosegue Letta - e lo faremo insieme poiché i partiti ti insegnano a ragionare in un unico ‘noi’, non si tratta mai di un’avventura individuale ma sempre di un popolo”.

Così tutti i vari rappresentanti del Pd approvano la candidatura di Troncarelli a sindaco di Viterbo, “l’abbiamo vista nascere e crescere all’interno del partito e ha avuto la capacità di saper coinvolgere e raccogliere un consenso unanime”.

“La credibilità è stata conquistata con l’impegno – interviene Benedetti -, Viterbo è una città ricca di potenzialità che devono essere rilanciate e riorganizzate. Siamo sicuri che, il 27 giugno, Alessandra sarà la nuova sindaca di Viterbo”.

“Dobbiamo restituire la dignità a questa città – commenta la candidata - e serve un partito coeso, con persone che credono nella politica e lavorino per la gente comune. Se Viterbo si è spenta, noi la riaccenderemo il 13 di giugno. Indossare la fascia tricolore rappresenta la cosa più bella in assoluto. Siamo sempre gli stessi, col sorriso sulle labbra e pronti a tendere una mano a chi ha bisogno”.

Mentre Astorre ricalca l’importanza di una persona come Alessandra Troncarelli alla guida della città, il consigliere regionale Panunzi svela il suo stupore nel vedere così tanti consensi per la loro candidata. “All’inizio della sua candidatura non pensavo che i viterbesi l’amassero così tanto, i cittadini mi fermano per strada per dirmelo. Le elezioni si vincono o si perdono. Tanta gente ha paura di perdere ma noi no”, Panunzi riassume il concetto del suo discorso citando una frase di Giovanni Falcone: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una sola volta.

Il leader del Pd, invece, conclude soffermandosi anche su temi e problemi di livello nazionale come la digitalizzazione, la sostenibilità quindi il cambiamento climatico e l'inclusione, 'se andiamo avanti a forza di inerzia non faremo passi in avanti, dobbiamo guardare all'Italia del domani per un futuro migliore. Attualmente, abbiamo i livelli più bassi in termini di occupazione giovanile, femminile e salari arretrati rispetto all'evoluzione di questi anni. Investiamo sui giovani, sono il futuro. L'italiano, mediamente, ha la possibilità di andare via da casa verso i 30 anni e mezzo e se riescono a trovare un lavoro, anche se non in condizioni ottimali, si devono ritenere fortunati”.






Facebook Twitter Rss