ANNO 14 n° 120
L’Ecosantagata Civita Castellana ospita il Sansepolcro
La partita č in programma domani alle 17
12/04/2024 - 17:05

CIVITA CASTELLANA - Il campionato di serie B maschile di pallavolo entra nel rush finale, con le ultime cinque partite della stagione. L’Ecosantagata Civita Castellana torna al palazzetto di Nepi, dove gioca temporaneamente le gare casalinghe, per disputare la 22esima giornata. Avversario della settimana è il New volley Borgo Sansepolcro.

I toscani sono in penultima posizione e, con 4 punti, hanno già la certezza matematica della retrocessione. La partita, in programma domani alle 17, vede quindi l’Ecosantagata partire naturalmente favorita.

“Giocheremo per vincere nel miglior modo e nel minor tempo possibile – annuncia mister Fabrizio Grezio –. Non mi è mai piaciuto fare sostituzioni tanto per dare contentini ai giocatori: chi entra in campo, lo fa perché in quel momento è la soluzione migliore che può avere la squadra. E io non voglio assolutamente distrazioni o cali di tensione, perché il nostro campionato non è ancora finito. Quindi quella di domani è una partita come tutte le altre e non stravolgerò la squadra. Poi, se ci sarà l’occasione, darò spazio a tutti”.

Il coach dell’Ecosantagata non ha ancora smaltito la delusione per la sconfitta della settimana scorsa a Grosseto, quando i rossoblù si sono fatti rimontare da 0-2 a 3-2. “Era una partita che potevamo portare a casa e sarebbe stato molto importante per il campionato, invece abbiamo calato l’attenzione, ci siamo fatti prendere dal nervosismo e l’abbiamo persa. Purtroppo non è la prima volta che ci succede quest’anno”.

Ma ci sono ancora cinque partite da giocare e Grezio vuole chiudere in bellezza il campionato. “Il nostro obiettivo è il terzo posto in classifica – dice il coach –. Stiamo disputando una buona stagione, ma per coronarla dobbiamo riuscire a recuperare i 3 punti che ci separano dal Grosseto. Questo significa che non dobbiamo più sbagliare e vincere tutte le partite che rimangono”.

 







Facebook Twitter Rss