ANNO 14 n° 88
Le Star Roller Club al trofeo di Misano Adriatico, finale sfiorata
Giulia Bernabucci e Giulia Duri già in partenza per il Trofeo delle Regioni
12/06/2022 - 17:13

VITERBO - Continuano le soddisfazioni in casa Star Roller Club per la stagione agonistica in corso di pattinaggio artistico a rotelle.

Si è appena conclusa l’edizione 2022 del Memorial Internazionale ‘Filippini & Dall’Acqua’ al quale il sodalizio viterbese ha partecipato con sei atlete che hanno ottenuto tutte dei buoni risultati.

Per quanto riguarda le categorie “Nazionali” erano alla loro prima partecipazione Giulia Duri nella categoria Esordienti, Flavia Duri nella categoria “Divisione Nazionale A” e Federica Spiti nella categoria “Divisione Nazionale C”. Le tre atlete, se pur con un briciolo di giustificata emozione, hanno portato a termine la loro gara mostrando tutti i progressi fatti in questa stagione che le ha viste partecipare a manifestazioni importanti con avversarie di livello assoluto. Alla fine tutte tre hanno sfiorato di un soffio l’accesso in finale e hanno raggiunto un buon piazzamento a centro classifica.

Anche le tre “veterane” delle categorie Internazionali si sono ben comportate e, se pur con piccoli errori che ne hanno compromesso un piazzamento più importante nella classifica finale, hanno portato a casa degli ottimi piazzamenti utili senz’altro fa fare esperienza per le gare dell’immediato futuri.

La più piccola del gruppo, Giulia Bernabucci, nella Categorie Esordienti Internazionali, ha interpretato al meglio le prime due danze obbligatorie chiudendo la prima parte di gara al nono posto. Nel “disco libero”, comunque ben eseguito ed interpretato, una piccola caduta l’ha fatta scivolare al dodicesimo posto, ottimo piazzamento comunque su ventotto partecipanti provenienti dall’Italia e dall’estero.

Nella categoria Jenunesse Promozionale Maristella Appolloni, dopo una discreta prima danza che l’aveva piazzata al decimo posto ha interpretato alla perfezione il suo “libero” tanto da guadagnare una posizione e conquistare il nono posto finale su quindi atlete partecipanti. L’ultima a scendere in pista è stata Nicole Torromacco. L’atleta di Bagnai, nella categoria Allievi Internazionali, tredicesima dopo le danze obbligatorie, nonostante un buon “libero” commette qualche piccola incertezza che le fanno perdere tre posizioni ottenendo comunque un piazzamento di rilievo in una categoria nella quale partecipavano trentatre atlete provenienti da tutta Europa. Soddisfatta dei risultati ottenuti l’allenatrice Martina Tosini che ha seguito in le sei atlete nella trasferta romagnola. Queste le parole di Martina al termine della manifestazione: “Buone prestazioni, buoni risultati, qualche piccolo errore commesso dovuto anche all’emozione per l’importanza della manifestazione servirà comunque d’esperienza per il futuro”

Ma la Star Roller Club non si ferma, infatti nel prossimo fine settimana è in programma un’altra trasferta, questa volta in terra veneta. Infatti due atlete sono state selezionate per partecipare con i colori della Regione Lazio al Trofeo delle Regioni FISR (il campionato Italiano FISR per le categorie giovanissimi ed esordienti) che si terrà a Montebelluna in provincia di Treviso.

Giulia Bernabucci alla sua seconda partecipazione consecutiva nella categoria Esordienti Internazionali tenterà di confermare e se possibile migliorare l’ottimo risultato dello scorso anno, mentre Giulia Duri, alla sua prima partecipazione alla manifestazione, darà il meglio di se nella categoria Esordienti Nazionale dopo l’esperienza accumulata nella gara appena disputata a Misano.

In questa nuova avventura le due atlete saranno accompagnate dall’allenatrice Elena Tosini e dai dirigenti Angelo Bernabucci e Andrea Ferrazzani.

Nel frattempo la società comunica che presso gli impianti sportivi del CUS Viterbo continuano le attività per principianti, pre-agonisti ed agonisti. Tutti coloro che vogliono provare una nuova avventura a otto ruote possono farlo il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30.

A.S.D. STAR ROLLER CLUB







Facebook Twitter Rss