ANNO 14 n° 111
Le parole di Fratelli d'Italia sulla norma sui prodotti alimentari sintetici
Rotelli (FdI): “La norma sul cibo all’avanguardia a tutela ambiente e salute”
29/03/2023 - 16:39

VITERBO - 'La norma varata dal Consiglio dei ministri che vieta la produzione, l’importazione e la vendita di prodotti alimentari sintetici trova il mio pieno appoggio. L’Italia si dota di un provvedimento all’avanguardia a livello internazionale: parliamo di un disegno di legge che salvaguarda la nostra biodiversità, il nostro ambiente e la nostra salute.

 

Da parte del Governo Meloni c’è grande attenzione nei confronti della scienza ed è per questo che il ministro Lollobrigida, che ringrazio, ha voluto una norma di grande buon senso: non ci sono infatti evidenze scientifiche sugli effetti e su eventuali rischi del cibo prodotto artificialmente.

 

Vogliamo inoltre tutelare il nostro straordinario patrimonio agroalimentare e naturale, oltre che la nostra zootecnia che è una vera eccellenza. Come esponente di Fratelli d'Italia sono orgoglioso che il governo abbia approvato un disegno di legge che sono sicuro sarà imitato e preso a modello da altri Stati europei'.

 

Le parole di Mauro Rotelli , Presidente della Commissione Ambiente, Infrastrutture e Territorio della Camera dei Deputati, sui cibi sintetici.






Facebook Twitter Rss