ANNO 15 n° 119
''Le note di Fra'', il 4 settembre si debutta con Simona Quaranta
Successo per il torneo di calcetto del 23 luglio dedicato a Francesco Medori
12/08/2016 - 16:45

LUBRIANO – L’associazione ''Le note di Fra'' ai nastri di partenza. Domenica 4 settembre il primo appuntamento con Simona Quaranta in concerto.

 La onlus ha lo scopo di diffondere il messaggio lasciato da Francesco Medori, scomparso a soli 26 anni. ''Vivere senza paura. Accettare la sofferenza e affrontarla con dignità. Fare sempre del bene per il prossimo''. Qualcosa che il gruppo sempre più folto de Le note di Fra' vorrebbe portare in pratica con aiuti concreti ai più bisognosi.

 Si tratta di un movimento spontaneo voluto dalle persone che hanno conosciuto Francesco, a partire da familiari e amici.

C’è molto entusiasmo intorno al progetto. Un primo passo inaspettato ed importante, che ha agevolato ancor più la partenza dell’associazione, è stato il memorial sportivo che si è svolto il 23 luglio. Una maratona di calcetto con iscrizioni e offerte totalmente devolute a ''Le note di Fra''.

In un solo giorno si è arrivati a circa 2300 euro. I membri del direttivo dell’associazione ringraziano lo staff del Checco sport center e tutti i partecipanti alla meravigliosa giornata. Convinti che sia stato il primo di una lunga serie di memorial. Un ringraziamento speciale anche a quanti hanno già fatto delle donazioni.

Il 4 settembre sarà invece il primo vero passo con la presentazione ufficiale dell’associazione. L’invito è rivolto a tutti. Giovani, grandi e piccini.

 Per qualunque informazione e curiosità sono attive le pagine facebook '' Le note di Fra'' e ''Associazione Onlus Le note di Fra'' .

Se solo si riuscisse a trasmettere anche solo una minuscola parte di quello che Francesco Medori ha trasmesso alle persone vicine, sarebbe un enorme risultato dell’associazione.






Facebook Twitter Rss