

Una sfida impegnativa come quella di un trasloco internazionale, con trasferimento dall’Italia, può diventare più semplice se pianificata a dovere, sfruttando la guida attenta di un’azienda di settore. Scopriamo la professionalità di otto agenzie di trasloco internazionali fra le più rappresentative del territorio italiano
Come affrontare un trasloco internazionale
Traslocare può rivelarsi un'impresa piena di insidie, soprattutto quando il trasferimento di beni e oggetti avviene al di fuori dei confini nazionali. Trasferirsi all'estero rende le operazioni di trasloco più complesse, spesso richiedendo soluzioni come trasporti via mare o aerei, che comportano costi più elevati e la necessità di numerosi documenti essenziali per completare la spedizione.
Il trasloco internazionale richiede un'organizzazione e una pianificazione dettagliata per ridurre stress, ansia e, soprattutto, errori di programmazione. La riuscita di un trasloco perfetto dipende dalla meticolosa progettazione delle diverse operazioni, dalla conoscenza approfondita delle leggi e normative del paese di destinazione, dall'organizzazione logistica, dalla corretta esecuzione delle operazioni di imballaggio e protezione, dalla gestione delle eventuali formalità doganali e, soprattutto, dalla scelta di un team competente e professionale, con esperienza nel campo internazionale.

Le otto agenzie top di traslochi internazionali dall'Italia verso l'estero
A chi affidare il trasloco internazionale dall’Italia verso l’estero? Scopriamo le otto agenzie top a cui rivolgersi con sicurezza per operazioni di trasferimento così importanti.
· Bliss Moving & Logistics - Parte del gruppo Bliss Corporation l’azienda è specializzata nel settore dei traslochi, e coinvolge trasporti e spedizioni nazionali e internazionali. Bliss Moving ha sedi a Roma e Milano, ma opera su tutto il territorio nazionale e internazionale grazie a una ricca rete di agenti e partner. Da lunghi anni Bliss supporta nelle operazioni di trasloco famiglie e aziende offrendo un servizio senza stress, puntuale e sicuro.
· Goeldlin International Movers - In attività dai primi anni ’30 è un’azienda di stampo famigliare con sede a Roma, un’offerta di traslochi in campo nazionale e internazionale e una fitta attività per la FAO, l’ONU, la Nato e le ambasciate di Francia, USA, Israele, Svizzera, Argentina, Brasile, Estonia, Canada.
· Phoenix Relocation Group - Con sede principale a Milano e filiali a Roma e Napoli, l’azienda è in grado di fornire servizi di trasloco in Italia, in Europa e traslochi intercontinentali, mettendo il cliente e le sue esigenze al centro di ogni proposta.
· Metrobox Deposito Trasloco- La Metrobox si occupa di traslochi internazionali, prendendosi cura delle cose trasportate, attività alla quale affianca un servizio di self storage offrendo alla clientela uno spazio per il deposito dei beni.
· 1877 Stein - In attività dal 1877 con sede a Roma, Stein offre alla clientela un valido supporto per traslocare all’estero con una presenza puntuale in Europa. L’azienda vanta una specializzazione nei traslochi intercontinentali con mete quali Asia, Africa e America.
· FERCAM Removals & Relocation - Realtà internazionale operativa dal 1866, l’agenzia offre un servizio efficiente e affidabile in tutto il Paese con sedi a Torino, Milano, Bologna, Firenze, Venezia, Trieste, Palermo, Catania, Parma e Roma, e una copertura garantita in ogni regione.
· Fabbri Stefano Traslochi - Con sede a Genova dal 1978 si occupa di traslochi per abitazioni private, uffici in ambito nazionale e internazionale verso qualsiasi destinazione. Il parco mezzi è fra i più moderni con autocarri di varie dimensioni ed elevatori esterni per il sollevamento sino a 35 metri.
· Bolliger - Traslochi Internazionali - Con oltre 100 anni di esperienza e più di 2mila traslochi l’anno Bollinger Traslochi Internazionali copre 150 paesi diversi, vanta un team comprensivo di 30 professionisti che operano nelle sedi di Roma e Pero (Milano) e 600 partner certificati nel mondo.
Fra gli impegni storici l’azienda si è occupata del trasloco di un’Ambasciata dell’Impero Austro-Ungarico.