


ORIOLO ROMANO - In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, le donne del circolo Fratelli d'Italia di Oriolo Romano rinnovano il loro fermo impegno contro ogni forma di violenza di genere.
'La violenza sulle donne è una piaga che non possiamo tollerare e che deve essere combattuta con decisione ogni giorno. -affermano- In questo contesto, vogliamo sottolineare i provvedimenti concreti del governo Meloni per proteggere le donne e contrastare la violenza:
- il rafforzamento delle leggi con il codice rosso, che garantisce risposte rapide alle vittime di violenza
- l'aumento delle pene per i reati di violenza domestica e stalking
- il sostegno alle vittime, con maggiori fondi per centri antiviolenza e case rifugio
- le campagne di sensibilizzazione nelle scuole e nelle comunità per educare al rispetto e alla parità di genere
- gli strumenti tecnologici di supporto, come app per l'allerta rapida, per garantire maggiore sicurezza alle donne
- il rafforzamento delle pene per i femminicidi
La lotta contro la violenza sulle donne non si esaurisce con un singolo giorno di commemorazione, ma è una battaglia che va combattuta ogni giorno, con la consapevolezza che ogni gesto di solidarietà, ogni iniziativa legislativa e ogni atto di prevenzione può fare la differenza. Siamo convinte che la cultura del rispetto e l'educazione siano essenziali per sradicare la violenza. Oggi più che mai, siamo determinate a sostenere tutte le donne, affinché possano vivere in una società sicura e rispettosa e siamo al fianco di tutte coloro che combattono la violenza e continueranno a lottare per un futuro in cui ogni donna possa vivere libera, protetta e rispettata'.