ANNO 16 n° 13
Lavori pubblici 2026: un piano di investimenti a otto cifre
C'č anche un parcheggio interrato in viale Capocci. Ecco tutti i lavori che inizieranno quest'anno nella Cittā dei Papi
Fabio
13/01/2026 - 02:03
di Fabio Tornatore

di Fabio Tornatore

VITERBO - Approvato l'aggiornamento al piano triennale dei lavori pubblici di Viterbo: inizio cantieri per 35 milioni di euro solo quest'anno, un piano di investimenti che tenta di trasformare la città e proiettarla nel futuro.

Riqualificazione, sport, turismo, cultura e viabilità: il piatto è ricco e i soldi sono stati destinati, le linee di indirizzo della giunta Frontini ormai sono abbastanza chiare. Ci sono 4,7 milioni per un parcheggio interrato in viale Raniero Capocci, investimento importante per il piano di pedonalizzazioni del centro storico della città e per dare un po' di fiato alle migliaia di automobilisti che ogni mattina si riversano nelle strade per andare al lavoro. Poi ci sono 2,5 milioni per il polo unico delle Biblioteche di Viterbo: anche questo investimento era atteso da anni, anche in vista della candidatura di Viterbo a Capitale della Cultura.

Anche gli investimenti dei centri sportivi sono consistenti: il palavolley per 1,5 milioni, altrettanti per i campi da calcio e 1,2 milioni di euro per la piscina; e quelli dedicati al turismo, come il nuovo infopoint al 'Lazzaretto', il centro in via della Volta Buia e l'ex sede della Corte di Assise del Tribunale di Viterbo, l'ex ristorante 'La Zaffera'. 






Facebook Twitter Rss