ANNO 14 n° 119
Latera, installate 8 panchine smart per la ricarica di smartphone e tablet
Sindaco Di Biagi: 'Abbiamo voluto puntare su un fattore ecologico e sostenibile'
31/08/2023 - 06:06
di G.O.

LATERA - Sono state istallate a Latera delle nuovissime panchine smart, che grazie a dei pannelli fotovoltaici, permettono la ricarica di smartphone e tablet. Questo è un progetto dei tanti progetti che il comune di Latera ha messo in atto.

Le panchine istallate per il momento sono otto, ma ne arriveranno altre. Sono state istallate nei luoghi maggiormente frequentati del paese e rientrano in un progetto complessivo di riqualificazione del territorio. Le panchine di questo tipo sono state posizionate nelle seguenti vie: via Roma, viale 1° Maggio, piazza del volontariato e del soccorso, piazza San Clemente, via Carlo Alberto Dalla Chiesa.

“Le panchine in tutto saranno 10/11 – dichiara il sindaco di Latera Francesco Di Biagi – insieme ad una rastrelliera per le biciclette del bike sharing elettrice. Queste iniziative sono state finanziate con i fondi del progetto PNNR nella parte che riguarda la transizione ecologica. Abbiamo voluto scegliere un prodotto che fosse all’avanguardia sotto il punto di vista tecnologico, ma che si sposasse bene anche con il nostro centro medievale, dando una spinta in più al nostro piccolo borgo, andando a puntare su un fattore ecologico e sostenibile”.

Le panchine si chiamano “Panka 35” e sono lunghe due metri, e sono dotate di solar e stand alone e punti di ricarica a induzione e ripiano con celle fotovoltaiche integrate e con retroilluminazione a led.






Facebook Twitter Rss