ANNO 14 n° 118
Ladri di nuovo in azione al Socio bar di Fabrica di Roma
Portata via la cassaforte. Danni per decine di migliaia di euro. Lo sfogo della titolare: 'Un vero e proprio accanimento'
Alessandra
07/03/2024 - 07:00
di Alessandra Sorge

 

FABRICA DI ROMA - Neanche il tempo di rimettere assieme i cocci che per il Socio bar è arrivato un secondo furto nel giro di quindici giorni. Ad annunciarlo è la stessa titolare, Daiana Giarrante, che ieri notte è rimasta vittima dell'ennesimo furto ai danni del suo locale. Stavolta, però, il 'colpo' è stato molto più consistente, oltre a sigarette e gratta e vinci i ladri hanno portato via anche la cassaforte con dentro i contanti.

Solo pochi giorni fa il Socio bar, sulla via Falerina, era stato preso di mira da un gruppetto di delinquenti che, dopo aver tagliato la saracinesca e forzato la porta principale avevano rubato gratta e vinci, sigarette e soldi, per poi darsela a gambe all'arrivo della vigilanza. La titolare aveva sporto regolare denuncia e le forze dell'ordine avevano visionato le immagini delle telecamere di sicurezza esterna all'area di servizio.

Nel frattempo la signora Giarrante è riuscita a riparare la saracinesca (che i ladri avevano aperto con un frollino) e la porta d'ingresso. Nella notte tra martedi e mercoledi, intorno alle 2.30, di nuovo l'irruzione nel locale. I carabinieri si sono messi sulle tracce dei malviventi, l'ipotesi è che si tratti della stessa banda della scorsa volta, tornata sul posto per portare a 'compimento' il lavoro, sradicando la cassaforte e portando via i cassetti dei registratori di cassa. La titolare giunta sul posto ha trovato il locale devastato.

'Da anni subisco furti di ogni genere - è il suo sfogo -, questa situazione sta diventando un accanimento nei miei confronti. Rispetto a due settimane fa il furto di ieri è stato più consistente - si dice rammaricata -. I ladri sono andati diretti alla cassaforte, probabilmente perchè la volta scorsa non hannno fatto in tempo a portarla via'.

Dal riscontro delle immagini e dal modus operandi è probabile che si tratti della stessa banda che negli ultimi mesi sta conducendo furti a raffica nel quartiere nord di Roma: a bordo di una macchina nera rubata, alla quale viene cambiata di volta in volta la targa, si spostano tra Roma e le province di Viterbo e Rieti per mettere a segno colpi da decine di migliaia di euro. La cassaforte del Socio bar è stata ritrovata dai carabinieri a Poggio Mirteto

A causa del reiterarsi di questi furti, il timore della titolare è quello di vedersi rifiutato il rinnovo della polizza assicurativa, così oltre al danno si aggiunge anche la beffa.






Facebook Twitter Rss