

VITERBO - L'Active Network torna in campo dopo una lunga sosta e ritrova Block che rientra in squadra dopo la convocazione della Nazionale tedesca. Questa sera alle 20.30 il gruppo allenato da Monsignori è attesa sul parquet del Sala Consilina.
''Veniamo da due settimane in cui, complice il nostro turno di riposo e la pausa del campionato per la nazionale, non abbiamo giocato partite ufficiali - ha ricordato il mister alla vigilia del match - Questo se da un lato ci ha consentito di rifiatare, dall’altro sicuramente ci ha tolto un po’ di ritmo e soprattutto di quella giusta tensione che serve per affrontare le partite ufficiali. Dovremo essere bravi a riprendere subito “il filo del discorso” iniziando dall’approcciare bene una gara contro un avversario forte e in grande salute''.

Secondo Monsignori il Sala Consilina è ''una delle squadre che si è rafforzata di più e può legittimamente ambire ad un campionato importante''.
''Per noi sarà un severo banco di prova - ha proseguito il mister nero arancio - ma anche una opportunità di confrontarci contro una grande squadra che potrà misurare lo stato di avanzamento del nostro lavoro. In queste due settimane abbiamo cercato di proseguire nella costruzione del nostro progetto. I ragazzi sono andati oltre le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare e hanno lavorato con grande applicazione ed entusiasmo sempre con il giusto atteggiamento e mentalità. Questo per me - ha concluso - rappresenta la migliore garanzia per il nostro futuro''.