VITERBO — Nella partita giocata oggi all’Enrico Rocchi la Viterbese non va oltre l’1-1 contro i Monti Prenestini, portando a casa un solo punto che si rivela amaro per i gialloblù. I padroni di casa erano passati in vantaggio poco prima dell’intervallo con Proietti (41′), ma tre minuti più tardi gli ospiti hanno ristabilito la parità grazie al rigore trasformato da Colasanti (44′).
Nel secondo tempo non si registrano altre marcature: entrambe le formazioni provano ad impensierire l’avversario ma le difese reggono fino al fischio finale. Con questo risultato la Viterbese viene scavalcata dal Pomezia in testa alla classifica del Girone A di Eccellenza. Domenica 5 ottobre i gialloblù faranno visita alla W3 Maccarese per la prossima giornata.
VITERBESE 1 – 1 MONTI PRENESTINI
MARCATORI: Proietti (Viterbese) 41′; Colasanti (Monti Prenestini) 44′ su rigore.
Il pareggio mantiene Monti Prenestini e Viterbese a ridosso della vetta, ma il Pomezia, grazie a una larga vittoria odierna, balza in testa alla classifica del Girone A.
Partita decisa nei minuti finali della prima frazione; nella ripresa poche occasioni e grande attenzione difensiva da entrambe le parti.
I risultati della 4ª giornata hanno rimescolato il vertice: il Pomezia è momentaneamente capolista, con Viterbese e Monti Prenestini subito dietro. Per una classifica completa e aggiornata rimando alle tabelle ufficiali del Girone A.
RISULTATI ECCELLENZA (Gir. A)
4°a giornata - Domenica 28 settembre
Aranova 3 – 1 W3 Maccarese
Astrea 1 – 2 Boreale
Aurelia Antica Aurelio 1 – 1 Romulea
Sorianese 0 – 0 Grifone Gialloverde
Nuova Florida 0 – 5 Pomezia
Salaria 2 – 2 Fc Rieti
Tor Sapienza 1 – 0 Campus Eur
Civitavecchia 1 – 2 Roma City
Viterbese 1 – 1 Monti Prenestini
CLASSIFICA
Pomezia 9
FC Rieti 8
Monti Prenestini 8
Viterbese 8
Grifone Gialloverde 7
Roma City 7
Aranova 6
Civitavecchia 6
Campus Eur 6
Boreale 6
W3 Maccarese 6
Tor Sapienza 6
Sorianese 4
Astrea 3
Romulea 2
Nuova Florida (-5) 1
Salaria 1
Aurelia Antica Aurelio 1