


ACQUAPENDENTE – La ASD Polisportiva Vigor Acquapendente esce indenne dal difficile campo dell’ASD Atletico Monte Romano, conquistando un pareggio prezioso per 1-1 grazie alla rete di Andrea Filoni. Un punto importante per continuità e morale, ma che costa momentaneamente l’abbandono della vetta della classifica.
Una gara combattuta, intensa e ricca di contenuti agonistici, nella quale la Vigor ha saputo reggere l’urto in un campo tradizionalmente ostico, dimostrando ancora una volta solidità e carattere. Il gol di Filoni ha permesso agli aquesiani di rimanere agganciati al gruppo di testa, mantenendo intatte le ambizioni stagionali.
Ora però lo sguardo è tutto rivolto al prossimo impegno: sabato alle ore 14.30 andrà in scena il derby di alta quota contro i cugini della ASD Virtus Acquapendente, attuale capolista. La cornice sarà quella dello splendido stadio “Dario Dante Vitali”, teatro di una sfida che promette spettacolo, passione e grande partecipazione di pubblico.
Un appuntamento che va oltre i tre punti: in palio c’è il primato e, soprattutto, il sogno di un intero paese che guarda a maggio con la speranza di vedere due squadre di Acquapendente approdare insieme in Prima Categoria. Un traguardo che, partita dopo partita, sembra sempre meno un’utopia e sempre più una concreta possibilità.