VITERBO - Il Rappresentante del Gruppo Territoriale M5S Tuscia Sud Est, costituito dagli attivisti dei comuni di Canepina, Caprarola, Castel Sant’Elia, Carbognano, Corchiano, Fabrica di Roma, Gallese, Nepi, Orte, Ronciglione, Soriano nel Cimino e Vignanello invia istanza ai Sindaci, al Consiglio comunale, ai Consiglieri di maggioranza e minoranza delle amministrazioni comunali territoriali, in nome per conto dei cittadini rappresentanti, della società civile, dei comitati sorti spontaneamente a sostegno di Gaza e della Palestina che desiderano esprimere il fermo sostegno alla causa del popolo palestinese e richiedere formalmente che il tema del “Riconoscimento dello Stato di Palestina” venga inserito all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale, accogliere la mozione approntata, allegata alla istanza inviata, per la stesura da presentare in sede di Consiglio Comunale, essere esaminata, discussa e messa al voto per la sua approvazione e divenire atto del Consiglio.
Con la presente istanza si chiede a tutti i Sindaci di farsi portavoce, presso la propria sede istituzionali oltre le sedi competenti, per il riconoscimento dello Stato di Palestina, quale atto di giustizia, di Pace e rispetto del Diritto Internazionale.
Un pronunciamento ufficiale del 'Riconoscimento dello Stato di Palestina' di ogni Comune della Tuscia rappresenterebbe un segnale importante di vicinanza e di responsabilità civile, rafforzando la voce delle comunità che chiedono un futuro di dignità e convivenza pacifica per tutti i popoli. Basta. Si ponga fine a questo assurdo genocidio.
Fabio Governatori
Rappresentante M5S Gruppo Territoriale Tuscia Sud Est