ANNO 15 n° 220
La Sagra degli Strozzapreti a Capranica: pasta fresca dal 14 al 16 agosto
Organizzata con passione dagli amici di San Rocco, l’edizione 2025 promette tre serate all’insegna della buona cucina, della musica dal vivo e del folklore
07/08/2025 - 18:44

CAPRANICA - Capranica si prepara a celebrare il gusto e le tradizioni con la tanto attesa Sagra degli Strozzapreti, che si terrà dal 14 al 16 agosto 2025 nel cuore della Tuscia viterbese. Organizzata con passione dagli amici di San Rocco, questa manifestazione promette tre serate all’insegna della buona cucina, della musica dal vivo e del folklore, ideali per tutta la famiglia. 

I protagonisti assoluti saranno ovviamente gli strozzapreti, pasta fresca preparata secondo l’antica tradizione locale, condita in diverse varianti: dal classico sugo al pomodoro a versioni più ricche con salsiccia e funghi porcini. Un’occasione perfetta per riscoprire i sapori autentici della cucina contadina e valorizzare le eccellenze gastronomiche della Tuscia.

Oltre alla cucina, ogni sera ci saranno spettacoli musicali, balli popolari, stand artigianali e attività per grandi e piccoli, creando un’atmosfera di festa e convivialità. L’evento si svolgerà nel centro sportivo 'Giggi Iezzi' in via J.F. Kennedy.

Ecco un breve programma:

- Mercoledì 14 agosto: apertura stand alle 20:00 con musica dal vivo dei 'Il Gringo' e 'Gli Aurora'.

- Giovedì 15 agosto (Ferragosto): apertura alle 20:00 con musica dal vivo della 'Intramontabile Band'.

- Venerdì 16 agosto: apertura alle 20:00 con musica dal vivo dei 'Battiti d’Italia'.

La Sagra degli Strozzapreti è un’occasione unica per vivere Capranica in modo autentico, gustando piatti genuini, ascoltando buona musica e immergendosi nell’accoglienza calorosa della tradizione viterbese.

Per info e prenotazioni: Instagram 'Amici di San Rocco' o Facebook 'Sagra degli Strozzapreti'.






Facebook Twitter Rss