ANNO 14 n° 120
'La rotatoria in localitą Gabelletta sarą completata entro gennaio'
Lo dichiara il sindaco Franco Vita: 'Emessa ordinanza per limitazioni del traffico'
01/01/2024 - 04:10

 

 

NEPI - Proseguono spediti i lavori per la realizzazione della rotatoria in località La Gabelletta, all'altezza dell'immissione della Nepesina sulla Cassia.

Con grande soddisfazione il primo cittadino ha comunicato che, a seguito di un colloquio avuto con il direttore dei lavori, il termine previsto per il completamento è previsto per la fine del mese di gennaio e comunque non oltre il 15 febbraio.

In questo frangente, al fine di agevolare il proseguo dei lavori e mettere in sicurezza l'intera area il sindaco ha emesso un'apposita ordinanza che, a partire dal 2 gennaio, impedirà il transito delle auto lungo la deviazione che, in prossimità del distributore Agip, consente di immettersi sulla Cassia in direzione Viterbo.

Di conseguenza gli automobilisti avranno l'obbligo di proseguire in direzione Roma e all’altezza del sottopassaggio ubicato 200 metri più avanti potranno tornare indietro in direzione Sutri. Coloro che, invece, devono immettersi sulla Cassia direzione Roma, e per quanti provengono da Roma verso Nepi, non subiranno nessuna limitazione.

'Si tratta di pochi giorni - ha detto il sindaco Vita - e c’è l’impegno di tutti per limitare i disagi per gli automobilisti. Finalmente quell’incrocio verrà messo in sicurezza non solo per i nepesini ma per tutti i viterbesi'.

Per quanto riguarda invece l'avanzamento dei lavori sulla rotatoria in prossimità delle attività commerciali rassicura: 'Dopo aver atteso i giorni previsti per legge per il consolidamento del muro di cinta, sono ripresi i lavori che dovrebbero completarsi entro gennaio. Nei prossimi giorni verrà installata una adeguata segnaletica nella rotatoria all’altezza della zona artigianale Ezio Polidori e verranno installati 10 pali di illuminazione. Nel prossimo anno provvederemo a dotare l’interno della rotatoria di un’adeguata sistemazione con i simboli del nostro Comune'.






Facebook Twitter Rss