ANNO 14 n° 120
La Residenza Antica Flaminia sinonimo di relax e benessere
Una location immersa nella natura incontaminata
Serena
07/03/2017 - 11:41
di Serena D'Ascanio

Civita Castellana - C’era una volta…Le più belle fiabe che ci hanno fatto sognare sin da bambini iniziano proprio in questo modo, con il cinguettio degli uccelli, il fiume che scorre, i cervi che pascolano e un castello immerso in un’oasi incontaminata. Tutto questo sembra essere il quadro esatto della Residenza Antica Flaminia, nota in tempi antichi come Castello Gargarasi.

La Residenza, situata a Civita Castellana, non molto distante da Roma, si erge su un dirupo che domina la vallata del fiume Treia, situata proprio nel punto in cui un maestoso viadotto di epoca romana, conosciuto con il nome di Muro del Peccato, consentiva alla Flaminia di superare il dislivello di oltre 50 metri che separava la vallata del Treia dal sovrastante pianoro tufaceo.

La visione della Residenza innesca in un primo istante, un impatto empatico, amore a prima vista allo stato puro, ci si ritrova catapultati in una dimensione di completo riposo e pace dei sensi, di abbandono alla routine giornaliera, lavorativa e alla necessità di ritrovare un contatto con la natura, un desiderio di ritorno alle origini.

Nella Residenza Antica Flaminia - Tenuta Colamedici – sono presenti aree per ogni tipologia di esigenza personale, zone in cui poter leggere un libro in serenità, aree dove è possibile godere di meravigliosi panorami, zone relax dove sorseggiare un thè o aree dove poter gustare un pasto in compagnia. Sullo sfondo della cava romana, è situata una grande piscina e una vasca idromassaggio. La Residenza è immersa in un lussureggiante parco secolare di 12.000 mq, luogo ideale per eventi o semplici attimi di riposo, un vero angolo di paradiso, un incantevole rifugio rilassante che offre ai propri ospiti un panorama emozionante.

 

Residenza Antica Flaminia 

Via Gargarasi 15, Civita Castellana, 01033 (VT)

info@residenzaanticaflaminia.com

Facebook Twitter Rss