ANNO 15 n° 292
La Maury's Com Cavi Tuscania si impone in tre set su Massa Carrara
19/10/2025 - 01:09

TUSCANIA - Vittoria col massimo scarto per la Maury's Com Cavi Tuscania che per la prima davanti al proprio pubblico si sbarazza in tre set di una coriacea Massa Carrara rimasta nei set fino alle battute finali. Per il debutto al palazzetto dell'Olivo Victor Perez Moreno si affida a Marrazzo in regia con capitan Buzzelli in diagonale, Borzacconi e Fantauzzo laterali, Festi e Simoni al centro, Rizzi libero. I toscani rispondono con Yankov al palleggio e Lazzeri opposto, schiacciatori Mosca e Marini, Passino e Nannini al centro e Diridoni libero.

 

Primo set che vede i toscani avanti 2/5, ma subito ripresi da Tuscania grazie all'ace di Simoni (6/6). Un altro ace, quello dell'altro centrale bianco azzurro Festi, e i padroni di casa allungano fino al 13/10. Un vantaggio che capitan Buzzelli e compagni in pratica mantengono fino a fine parziale (25/19).

 

Al cambio di campo, dopo il break di vantaggio degli ospiti (3/6), si procede punto a punto con Tuscania sempre avanti. Victor Perez Moreno cambia Borzacconi con Galano per rafforzare la ricezione (22/21). Finale di set ancora appannaggio di Tuscania che chiude 25/23.

 

Terzo set con i padroni di casa che premono subito sull'acceleratore: gli ace di Buzzelli e Borzacconi portano Tuscania avanti 12/7. Massa prova a reagire ma non riesce ad andare oltre il -4 (22/18). Il mani out di Buzzelli che gioca con la parte alta del muro chiude il match (25/21)

 

'Era una partita da prendere con le pinze -spiega lo stesso Buzzelli, top scorer e Mvp del match- ma che siamo riusciti a incanalare subito nei binari giusti. Massa è un'ottima squadra. Oggi aveva qualche defezione perché non aveva i suoi due attaccanti di riferimento, che sono Lucarelli e l'opposto Brigli, però nonostante questo hanno messo in campo una buona formazione che in diversi frangenti del match ci ha messo in difficoltà. Noi siamo stati bravi a tenere sempre il nostro ritmo, a spingere in battuta, buona la fase break. Adesso ci prepariamo a quello che sarà il big match della prossima giornata, il derby con Civita, che regala sempre grandi emozioni e speriamo lo farà anche sabato prossimo'.

 

 

 

MAURY'S COM CAVI TUSCANIA - PALLAVOLO MASSA CARRARA 3/0

 

(25/19 - 25/23 - 25/21)

 

Durata: '27, '37, '32

 

Arbitri: Cristopher Binaglia e Georgia Tanzilli

 

MAURY'S COM CAVI TUSCANIA: Buzzelli (cap) 19, Simoni 7, Festi 7, Fusco, Ottaviani, Stoleru, Fantauzzo 9, Borzacconi 9, Marrazzo 1, Rizzi (L), Pieri. All. Victor Perez Moreno. Ass. Francesco Barbanti

 

PALLAVOLO MASSA CARRARA: Rustighi 2, Mosca 13, Marini 14, Lazzeri 1, Briglia, Lucarelli, Passino 3, Pardi, Molini, Bibbiani, Yankov 3, Nannini, Diridoni 10, Bacinelli. All. Luca Cei. Ass. Ferruccio Capone

 

Mvp: Capitan Pierlorenzo Buzzelli premiato da Marco Fapperdue, presidente Avis Tuscania e speaker ufficiale Tuscania Volley

 

 






Facebook Twitter Rss